Codifica NDS3

skinner

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente..

Mi piacerebbe sapere come funziona questo tipo di codifica, come è fatta la smart card.. ma anche cercando su internet non trovo niente..

Chi può aiutarmi?

Grazie :)

LOUISINO ha scritto:
In QUESTO 3d trovi tutto quello che vuoi sapere;)
Buona lettura

Grazie per il link, però io sto cercando qualcosa di più tecnico.. Vorrei capire come funziona la codifica nds3 e come lavora la tessera...

LOUISINO ha scritto:
Non credo che troverai informazioni di questo genere:doubt:

Ma neanche qualche informazione tipo come funziona la scheda grosso modo o cose del genere? Non mi interessa scendere nello specifico, ma sapere come funziona :)

funzionerà come tutte le altre schede delle altre codifiche, il provider invia una "domanda" alla card attraverso l' etere, quest' ultima digerisce la domanda attraverso un algoritmo che tiene conto dei propri diritti (chiavi), se puoi rispondere in maniera esatta il canale vienen visualizzato, altrimenti rimane lo schermo nero. La cosa viene ripetuta X volte al minuto.

Per sapere più di così, entriamo in zona pericolosa, lo considerei un attacco all' integrità della codifica.

Maxicono ha scritto:
funzionerà come tutte le altre schede delle altre codifiche, il provider invia una "domanda" alla card attraverso l' etere, quest' ultima digerisce la domanda attraverso un algoritmo che tiene conto dei propri diritti (chiavi), se puoi rispondere in maniera esatta il canale viene visualizzato, altrimenti rimane lo schermo nero. La cosa viene ripetuta X volte al minuto.

Per sapere più di così, entriamo in zona pericolosa, lo considerei un attacco all' integrità della codifica.

Azz addirittura? No dai non voglio entrare in zone vietate..

A questo punto mi rimane solo una cosa: qualcosa di più approfondito di quello che hai scritto te.. si trova in giro?

skinner ha scritto:
Azz addirittura? No dai non voglio entrare in zone vietate..

A questo punto mi rimane solo una cosa: qualcosa di più approfondito di quello che hai scritto te.. si trova in giro?

Maxicono ha risposto in modo esauriente alla tua domanda, cosa credi che ci sia da sapere in più? poi tutte le card "lavorano" in questo modo, l'N*S 3 non fa certo eccezione, comunque fai una ricerca con google che qualcosa salta fuori ciao.

Indietro
Alto Basso