[Codogno, LO] Suggerimento per impianto singolo

Concordo con Alex.

Però, roccia_64, facci sapere anche che tipo di amplificatore (marca/modello) ti ha proposto il rivenditore: è fondamentale. ;)

Ciao AG-BRASC,
il modello di amplificatore che mi ha proposto e` il seguente:

Amplificatore da palo VHF/4/5 20dB della CBD

Anche io concordo con voi sull'utilizzo delle antenne da interno anche se dal punto di vista di una persona anziana 300 euro per passare al digitale terrestre, cosa che probabilmente non gli interessava molto, non sono poche.

Saluti roccia_64.

Beh, mica è detto che una persona anziana debba per forza rifare l'impianto d'antenna a causa delllo switch off... A parte quelli che cadono a pezzi e che andrebbero comunque rivisti, la maggior parte degli impianti non richiederà interventi di modifica (specie quelli non canalizzati).

Ad ogni modo, credo che l'amplificatore vada bene. Mi premeva soprattutto accertare che non fosse uno di quelli con due ingressi per intera UHF anziché un ingresso per IV e uno per V banda come quello che hai comprato (altrimenti non si sarebbe rivelato idoneo al tuo caso). ;)

Esatto AG Brasc:

Se l' antenna non è sfasciata, basterà solamente eliminare l' antenna per il B e sostituirla con una banda III; l' amplificatore se è provvisto di ingresso VHF o banda III non sostituirlo neppure...

Posta qualche foto ravvicinata delle antenne e dell' amplificatore: in questo modo possiamo dirti se le antenne sono da sostituire perchè messe male oppure no.

Ciao ragazzi,
purtroppo l’impianto è completamente da fare dato che non è mai esistito e non è nemmeno presente il palo di sostegno sul tetto.
La tv si vedeva e si vede tuttora utilizzando quelle antennine telescopiche da interno che a seconda di dove la muovi vedi un canale piuttosto che un altro.

Saluti roccia_64.

Indietro
Alto Basso