col Gaiardin puo' essere utile per il MUX A a TREVISO??

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Il quesito e' gia' in oggetto ma ovviamente devo precisare che io abito al quarto piano in un condominio subito fuori citta' a nord ovest e..vedo il Cansiglio e i monti a sud est di questo. Mi e' stato detto che anche con un antenna da interni p.es. la Cobra Prestige (guadagno 40 db circa)potrei avere il risultato che desidero. Qualche altro collega di forum mi puo' dire qualcosa? Grazie:mad: :mad: :icon_bounce: Qualche risposta.........???????grazie

Ultima modifica:
cOL GAIARDIN MUX A PER TREVISO NORDOVEST

NESSUNO RISPONDE !!! e' cosi' difficile? Prego segnalatemi qualcosa. GRAZIE

aldo 32 ha scritto:
Il quesito e' gia' in oggetto ma ovviamente devo precisare che io abito al quarto piano in un condominio subito fuori citta' a nord ovest e..vedo il Cansiglio e i monti a sud est di questo. Mi e' stato detto che anche con un antenna da interni p.es. la Cobra Prestige (guadagno 40 db circa)potrei avere il risultato che desidero. Qualche altro collega di forum mi puo' dire qualcosa? Grazie:mad: :mad: :icon_bounce: Qualche risposta.........???????grazie
Difficile dirlo senza provare.
Certo che se eri a nord est era meglio, invece stai verso ponzano mi pare di capire.
L'unica prova che puoi fare ( ma non ti da una risposta certa ) è:
- vai col televisore sul canale 37 in analogico e se possibile con una tv tipo "vecchio" come le mivar che se il segnale è basso non hai una schermata blu (o altro colore) ma la visione del canale anche se solo puntini bianchi per intenderci.
- spostati con la sintonizzazione fine verso l'aumento di frequenza e vedi se a un certo punto appare l'effetto neve solito del digitale ( se non lo conosci vai a vederti sempre in analogico un canale dove è trasmesso un mux che ricevi bene).
- se c'è l'effetto neve hai buone speranze che con l'antenna puntata sul gaiardin agganci il mux A della rai.

Ti consiglio di lasciar perdere, becchi rai 3 friuli pure....

Io abito a treviso nord ma niente da fare, il segnale non arriva, arriva a stento quello del visentin che trasmette rai 3 veneto.... ma a stento eh

Indietro
Alto Basso