Collasso portatile

giollo63

Digital-Forum Gold Master
mentre era regolarmente in uso, si sono bloccati all'improvviso il controllo mouse, touch pad e tastiera; dopo il forzato spegnimento e successivo riavvio, comunque i predetti controlli risultano bloccati ed i cursore a video non dà nessun segno di vita;impossibile riavviare in mod provv. e fare quant'altro perchè i comandi della tastiera non rispondono; cosa può essere successo?
p.s. mio cognato, contattato sull'accaduto, mi ha detto, avendolo avuto anche lui un problema del genere, che deve essersi bruciato qualcosa sulla scheda madre relativa ai predetti controlli e che rendono quindi, al momento, il pc inutilizzabile :mad:

Sarà una prova stupida :D prova togliere la batteria, fai passare qualche minuto e vedi se succede qualcosa.:eusa_think:
Ho comunque un brutto presentimento! :sad:

il portatile (3 anni di vita) è stato sempre usato in casa collegato alla rete elettrica (e così stava quando si è verificato il problema); la batteria non è quasi mai stata installata e, quindi, usata; in cosa consiste il tuo presentimento? :sad:

Non riesci ad entrare neanche nel bios? (chiacciando f8 all' avvio del computer)?

no, perchè la tastiera non dà segni di vita; in pratica tutti i mezzi che ho a disposizione per comunicare con il pc (mouse e quindi porte usb, touch pad e tastiera) non rispondono ai comandi

Se non riesci neanche ad entrare nel bios, anche provando un' altra tastiera mi sa che la scheda madre è bruciata...

Indietro
Alto Basso