ziantò
Digital-Forum Senior
Salve a tutti,espongo subito il mio problema,abito a Colleferro in prov di Roma ho 3 antenne per il dtt, III banda 6 elementi (da Segni), V banda Blu 420(da Montecavo), IV banda non ricordo la marca ma è una antenna nuova "simil sigma"(da Guadagnolo),centralino Fracarro "mbj2650" bande I;III;IV;V;Uhf.
Configurando le antenne in diverse maniere,mi sono accorto che se entro con la Blu sulla Uhf inserendo la seconda antenna,peggioro i segnali che vengono dalla banda scelta per questa ultima, ad esempio inserendo la seconda antenna sulla V banda il canale 66Uhf(da Montecavo)non è più visibile, oppure inserendola di IV banda il canale 36Uhf(da Guadagnolo) diventa inguardabile.
In pratica è come se si "dividesse" la potenza delle bande, è possibile???
Concludo aggiungendo che data la mia posizione non posso ricevere il verticale da Segni per la Uhf, per aggiungere i canali che mi mancano 26,30,40Uhf.
Ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà rispondere.
Configurando le antenne in diverse maniere,mi sono accorto che se entro con la Blu sulla Uhf inserendo la seconda antenna,peggioro i segnali che vengono dalla banda scelta per questa ultima, ad esempio inserendo la seconda antenna sulla V banda il canale 66Uhf(da Montecavo)non è più visibile, oppure inserendola di IV banda il canale 36Uhf(da Guadagnolo) diventa inguardabile.
In pratica è come se si "dividesse" la potenza delle bande, è possibile???
Concludo aggiungendo che data la mia posizione non posso ricevere il verticale da Segni per la Uhf, per aggiungere i canali che mi mancano 26,30,40Uhf.
Ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà rispondere.