Collega serie - Funziona ?

oli70

Digital-Forum Master
Lunedi' sera ho fatto una prova e mi sembra una ciofeca. Mi spiego:

Imposto la visione (per registrarlo) di Friends lunedi' sera alle 21 su Fox e setto il collega serie. Poi faccio la stessa cosa ol programma successivo (Scrub) perche' altrimenti il decoder si spegne prima che Friends sia finito.
Verso le 22.30 (il decoder si e' regolarmente spento) vado a vedere la guida personalizzata e noto che il collega serie di Friends ha funzionato, quello di Scrub no (immagino che sia dovuto al fatto che il decoder si e' spento prima che Scrb finisse).

Sbaglio io qualcosa ?
Perche' se questo e' il funzionamento normale, il collega serie serve a niente!

Può essere che Scrub non venga più tramesso il prossimo lunedì?

Papu ha scritto:
Può essere che Scrub non venga più tramesso il prossimo lunedì?

Ho guardato adesso sulla guida elettronica di Satellie.it.
C'e'!

oli70 ha scritto:

Imposto la visione (per registrarlo) di Friends lunedi' sera alle 21 su Fox e setto il collega serie. Poi faccio la stessa cosa ol programma successivo (Scrub) perche' altrimenti il decoder si spegne prima che Friends sia finito.
Verso le 22.30 (il decoder si e' regolarmente spento) vado a vedere la guida personalizzata e noto che il collega serie di Friends ha funzionato, quello di Scrub no (immagino che sia dovuto al fatto che il decoder si e' spento prima che Scrb finisse).

Sbaglio io qualcosa ?

A me il collega serie funzione sempre, anche se è poco tempo che ho il mysky, non ne ha persa una, a volte però la puntata seguente non la trovo subito in mychannel ma appare anche uno o due o tre giorni dopo dalla trasmissione della precedente, (comunque sempre prima dell'evento) sarà perchè la guida copre mi pare una settimana, aggiungendo a mano a mano il giorno seguente, non saprei.

Con il mio Pace piccino ho notato che se faccio il collega serie e vedo il telefilm normalmente funziona, se invece per un qualche motivo all apparire dell'avviso che il programma stà per iniziare schiaccio "ESC" il collega serie su quel telefilm nn c'è + ( mi è successo un paio di volte, nn è detto che sia proprio così, è da verificare )

JenaPliskin ha scritto:
ho notato che se faccio il collega serie e vedo il telefilm normalmente funziona, se invece per un qualche motivo all apparire dell'avviso che il programma stà per iniziare schiaccio "ESC" il collega serie su quel telefilm nn c'è +
Sì, è normale che se fai ESC salta il collega serie, è proprio il funzionamento della feature, sta scritto anche nel manuale dello SKY Box ;)

oli70 ha scritto:

Sbaglio io qualcosa ?

TI SPIEGO IO IL PERCHE'

intanto quello che dico vale per i normali skybox xkè su mysky il collega serie funziona in modo un pelino diverso.

questo problema ti si manifesterà PER SEMPRE quando metti il collega serie a 2 eventi consecutivi, ecco il perchè:

prendendo il tuo caso il decoder alle 21 si è acceso xkè "ha visto" che avevi messo autoview, nello stesso tempo ha notato il collega serie e ti ha collegato la prossima puntata di friends del lunedi.
finito friends il decoder ha visto che l'orario di spegnimento e di riaccensione (a causa di scrubs) coincidevano quindi in realtà nn si è spento e nn ha visualizzato nessun messaggio dell'epg...
il fatto è che c'è un bug e quindi rimanendo acceso il decoder nn ha indagato per vedere se scrubs avesse il collega serie e quindi di fatto nn lo ha collegato

se tu un minuto prima che fosse finito friends avessi spento il decoder, questo si sarebbe riacceso all'orario di scrubs collegandoci anche la puntata nuova...

per ovviare a ciò devi inserire sempre a mano la puntata nuova di scrubs e nel caso in cui una sera ci fasse per esempio, friends+scrubs+scrubs per vederti tutto devi mettere l'autoview e tutti e tre gli eventi (puoi mettere anche il collega serie ma tanto funzionerà solo su friends)

chiaro.

rmk ha scritto:
Sì, è normale che se fai ESC salta il collega serie, è proprio il funzionamento della feature, sta scritto anche nel manuale dello SKY Box ;)

nn è più così sul mio accessmediavdopo l'ultimo aggiornamento premendo esc il collega serie collega lo stesso...misteriiii

Indietro
Alto Basso