"Collega serie" inaffidabile

Trotto_81

Digital-Forum Senior Master
Questo bello strumento rompe un po' le scatole ogni tanto. Capita spesso che alla ripresa della settimana sbagli completamente l'orario della puntata da registrare andando a beccare le repliche.
Su quattro serie che seguo solo una è stata ripresa al punto giusto.
È uno strumento "meccanico", non è connesso all'ID dell'evento, ma all'orario.
È abbastanza stupido direi come metodo.
Dopo quattro anni di utilizzo serrato direi che ogni tanto è bene dare una controllatina alle registrazioni.

Perchè il sistema è meccanico. Devono associare un ID progressivo, non c'è modo di sbagliare così e se nella settimana successiva cambiano giorno oppure orario il collega serie segue senza problemi. Se manco da casa a cavallo del week end quando torno rischio di trovarmi le repliche e non la prima visione.

Non segue l'orario della sere ma segue quello che viene indicato nella guida, ecco perchè spesso fa dei errori (sopratutto in canali non di Sky/Fox)

I canali che registro io sono tutti su Discovery e History.
Non capisco cosa tu voglia dire.

Trotto_81 ha scritto:
I canali che registro io sono tutti su Discovery e History.
Non capisco cosa tu voglia dire.
Che la guida tv dei canali di Fox/Sky è sempre aggiornata di continuo e su questi canali errori dei collega serie sono davvero poco (ci sono pero), invece per i canali come Discovery e altri canali non di Sky/Fox (History invece lo è) la guida spesso non è mai precisa e quindi nemmeno i collega serie.

Per quanto riguarda l'orario, il collega serie non segue l'orario visto che su Fox riesce a "catturare" ogni episodio di una serie anche ogni volta che cambia orario

Se History non è di Sky/Fox perchè 9/10 trasmettono produzioni Fox?
Anche le informazioni non sono sempre complete. Se lo fossero si potrebbero usare per non sbagliare un colpo.
Tipo Serie 7 episodio 1, non deve essere registrato due volte oppure non può essere seguito da una serie precedente.

Trotto_81 ha scritto:
Se History non è di Sky/Fox perchè 9/10 trasmettono produzioni Fox?.
Infatti ho scritto che il canale è della Fox ;)

"non di Sky/Fox (History invece lo è)"

dado88 ha scritto:
Infatti ho scritto che il canale è della Fox ;)

"non di Sky/Fox (History invece lo è)"
Vero scusami!!
A me sballa ogni tanto quelle su Discovery per il quale la guida è abbastanza aggiornata.

Lo strumento funzionerebbe se compilassero bene la EPg. Sui canali fox di serietà gli errori sono rari

Burchio ha scritto:
Lo strumento funzionerebbe se compilassero bene la EPg. Sui canali fox di serietà gli errori sono rari
Ad essere sincero è sempre abbastanza chiara l'epg, non capisco come mai.
Eppure questa è una funzione che esiste da tempo oramai.
Ci fosse almeno modo di dare contributo con le proprie esperienze!!

a me capita alcune volte di trovare delle registrazioni future con il simbolo collega seria, che non sono stato io ad inserire, con scritto registrazione fallita... ma si tratta di programmi che devono ancora essere trasmessi, a voi capita?

shekina ha scritto:
a me capita alcune volte di trovare delle registrazioni future con il simbolo collega seria, che non sono stato io ad inserire, con scritto registrazione fallita... ma si tratta di programmi che devono ancora essere trasmessi, a voi capita?

si normale amministrazione succede da quando hanno aggiornato per skyondemand...si spera che il prossimo aggiornamento tolga questa cosa fastidiosa

shekina ha scritto:
anche a me succede!

Ieri ho lasciato due serie con cadenza settimanale su HIStory e una su Discovery. Su quest'ultimo canale ne ho aggiunta un'altra con cadenza giornaliera. Al mio rientro fra 15 giorni sono curioso di vedere cosa ha combinato.
Fino a qualche mese fa era più affidabile rispetto allo schifo che mi ha combinato settimana scorsa.

Vi devo raccontare l'avventura per registrare le prime tv di river monsters su discovery? Delirio totale :eusa_wall:

ati ha scritto:
Vi devo raccontare l'avventura per registrare le prime tv di river monsters su discovery? Delirio totale :eusa_wall:

anche con gli eroi del ghiaccio su history :sad:

in effetti anche io ho problemi con i canali documentari.
con mankind il decoder ha registrato quello che voleva lui! :D

Con Star Trek su AXN Scifi fino ad un certo periodo più o meno funzionava ma bisognava ricordarsi al cambio di stagione di selezionare il primo episodio e dare il collega serie.

Poi succedeva che se davano due episodi uno dopo l'altro, tipo alle 6 e alle 7 del mattino, se si dava registra e collega serie a quello delle 6, lui registrava tutte le mattine alle 6 ma mai quello delle 7.

Infine si è messo a registrare tutti gli episodi dal lunedì al venerdì saltando il sabato e la domenica.

Va bene che li hanno ripetuti (e li ripetono) talmente tante volte che era impossibile perderne una puntata.

Indietro
Alto Basso