• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti Decoder MySky+SmartTV+HomeTheatre+Lettore DVD

maxim1960

Digital-Forum New User
Registrato
23 Aprile 2020
Messaggi
4
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi assilla da tempo ormai. Premetto di essere abbastanza a digiuno sull'argomento e non vorrei fare qualche passo sbagliato. Ho bisogno di collegare tra di loro i seguenti dispositivi:

Decoder MySky Hd (è il PACE 5002)
SMART TV (è un LG 42 pollici mod. LB670V)
Home Theatre 5+1 (Yamaha RX-V550)
Lettore DVD (Sony DVP-M50)

Le mie esigenze sono in ordine di priorità:
- usufruire della visione in HD dei contenuti di Sky, Netflix, Rai, etc con la qualità dell'audio dell' HT;
- poter disporre comunque dell'audio del TV anche con l' HT spento;
- è invece saltuario l'utilizzo del lettore DVD, quindi non rivestirebbe particolare importanza né come qualità video né come qualità audio (ma lo vorrei comunque collegato)

Da quel che vedo, però, mi sembra che, a parte il TV, gli altri apparecchi non dispongano degli ingressi/uscite più avanzati (tipo prese HDMI)
Vi chiedo perciò qualche suggerimento su quale possa essere il tipo di collegamento ottimale in questa situazione.
Posto per comodità le foto del retro dei miei dispositivi. Grazie a tutti anticipatamente!!




 
Benvenuto.

Il decoder di Sky lo colleghi tramite HDMI alla tv, in questo modo puoi sentire sempre l'audio anche con l'HT spento.

Poi l'uscita ottica o coassiale digitale del decoder Sky la colleghi all'impianto HT.

Stessa cosa puoi fare per il lettore DVD.

Poi puoi collegare anche l'uscita ottica della tv all'impianto HT
 
Buongiorno Ercolino e grazie della tua tempestiva risposta. Mi solleva il fatto di non utilizzare gli ingombranti cavi SCART né gli spinotti RCA.
Mi resta da procurarmi i cavi ottici, provo e ti faccio poi sapere
Grazie!!
 
Io ho configurato diversamente il cavo dell’ampli tramite fibra ottica dritto alla tv.
tutti sorgenti video con hdmi entrano sempre nella tv senza passare dall’amplificatore.
quando passo da hdmi1/2/3 il televisore in automatico mi fa sentire l’audio di tutti i sorgenti dal dolby.
 
Indietro
Alto Basso