• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti due MySky HD con SCR

jolly86

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
223
Ciao a tutti. Non riesco a risolvere questo problema a casa di un amico. mi aiutate per favore? Abbiamo sostituito un decoder V1 con un nuovo decoder mod BSkyB e vorremmo usare il V1 come MV. L'impianto è SCR e in precedenza il V1 era collegato con uno split. Adesso sul nuovo decoder abbiamo impostato Tipo Impianto: SCR, Tipo abitazione: singola, Canale (porta 1): 1, Canale (porta 2): 3 e ho eliminato lo split collegandolo con un solo cavo in ingresso al Sat1.
Il nuovo decoder funziona bene. Il V1 invece mi da assenza di segnale. Ho rimesso lo split e ho impostato come sopra cambiando i Canali: ho messo Porta1: 2 e Porta2: 4.
il mio dubbio è: possono coesistere i due decoder con un scr? e se si perchè sul V1 continua darmi Assenza di Segnale?
 
Molto probabilmente hai sbagliato i collegamenti,ti faccio uno schemino qui:
LNB SCR -> SPLITTER SCR A 3 USCITE -> USCITA 1 -> BSkyB impostato con i rispettivi canali 1 e 2
USCITA 2 E USCITA 3 -> MySky HD Multivision con canali 3 e 4
 
innanzitutto grazie moltissimo! ma temo di non aver capito...
lo split di cui parlo ha un ingresso al quale è collegato il cavo che viene dalla parabola e due uscite che ho collegato al V1 in Sat1 e Sat2. Quando c'era il solo V1 era collegato così e funzionava (solo che avevo Porta1: 1 e Porta2: 2) Adesso che ho collegato il nuovo decoder non funziona più. Ma forse devo modificare qualcosa anche al collegamento dei cavi dell'LNB?
 
Cerco di spiegartelo in maniera più semplice,allora dalla parabola scende un solo cavo,giusto?
Prima quando avevi il V1 questo cavo andava dritto nello splitter,da cui veniva diviso in due e entrava nelle due entrate sat del V1
Adesso hai avuto il BSkyB che è dotato di splitter integrato,in questo modello è presente uno splitter interno che ripartisce il segnale internamente.
Quindi tu per usare i due decoder contemporaneamente dovrai acquistare uno splitter a tre uscite,in modo che il cavo che scende dalla parabola entri nello splitter,e da questo escano 3 cavi di cui uno va al nuovo BSkyB a cui assegnerai i canali 1 e 2 e gli altri 2 vanno al V1 che non è dotato di splitter interno.A codesto decoder assegnerai rispettivamente i canali 3 e 4.
 
perdonami! sono stato poco chiaro...
dalla parabola vengono giù due cavi. Uno che va nel salone a cui era collegato il V1 e l'altro in camera a cui era collegato un HD. Adesso nel salone ho tolto lo split e ho collegato il cavo direttamente al decoder BskyB mentre volevo mettere lo split al cavo il camera e sostituire l'hd con il V1.
spero che adesso sia più semplice una soluzione...
grazie infinite per le tue risposte!!
 
Sei sicuro che entrambi i cavi siano SCR ? Perchè ok che il V1 era collegato con uno splitter quindi il BSkyB continua a funzionbare in SCR (senza split) ma sei sicuro che non sia una calata standard ?
Controlla la configurazione che aveva il decoder HD, secondo me non era in SCR.
 
jolly86 ha scritto:
perdonami! sono stato poco chiaro...
dalla parabola vengono giù due cavi. Uno che va nel salone a cui era collegato il V1 e l'altro in camera a cui era collegato un HD. Adesso nel salone ho tolto lo split e ho collegato il cavo direttamente al decoder BskyB mentre volevo mettere lo split al cavo il camera e sostituire l'hd con il V1.
spero che adesso sia più semplice una soluzione...
grazie infinite per le tue risposte!!

Hai due possibili soluzioni:

1) Il cavo che giunge in salone proviene dall'uscita SCR della parabola e lo puoi collegare al bskyb senza splitter. Il cavo che va in camera (dove prima era collegato l'HD) proviene dall'uscita standard della parabola, quindi mettendo il my sky HD v1 dovrai impostare dal menù come tipo di impianto 1lnb. Così facendo però potresti avere qualche problemino di assenza di segnale (per motivi che non sto qui a spiegare, accettalo così :D ), allora per ovviare potresti mettere dietro lo splitter in modo che i due tuner vengano entrambi occupati. Questa ovviamente è una situazione accomodante.

2) L'ideale (per non avere problemi di alcun genere) sarebbe però collegare entrambi i my sky all'uscita scr. Per fare questo dovresti andare dove c'è la parabola interrompere (tagliare) il cavo che esce dall'uscita scr e mettere in mezzo uno splitter a 2 uscite, in ingresso colleghi il pezzetto di cavo scr della parabola e nell'altra uscita il cavo (che è rimasto dopo il taglio) e che va al bskyb. Sull'altra uscita dello splitter gli colleghi il cavo attaccato all'uscita standard della parabola, che quindi dovrai scollegare da questa. Poi compri un altro splitter a due uscite e lo colleghi appena dietro al my sky v1, poi con due spezzoni di cavo colleghi le due uscite ai due tuner di questo. In questo caso però dovrai impostare anche nel v1 come tipo di impianto SCR e mettere due canali differenti da quelli messi nel bskyb.

Spero di essere stato comprensibile, in caso contrario chiedi pure.
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Sei sicuro che entrambi i cavi siano SCR ? Perchè ok che il V1 era collegato con uno splitter quindi il BSkyB continua a funzionbare in SCR (senza split) ma sei sicuro che non sia una calata standard ?
Controlla la configurazione che aveva il decoder HD, secondo me non era in SCR.

Hai ragione. Il decoder HD era settato con "1LNB" e si vedeva bene. Quindi credo di essere in presenza di un illuminatore con una discesa SCR e l'altra standard.

@edinson: Grazie mille! Proverò prima la tua soluzione 1 occupando dietro al V1 entrambi i collegamenti sat mettendo lo splitter e impostando "1Lnb". La soluzione 2 mi spaventa un po' perkè temo di far danni. Ma se dovesse essere necessario la adotterò. A questo proposito una domanda: dove dici "...(tagliare) il cavo che esce dall'uscita scr e mettere in mezzo uno splitter a 2 uscite..." pensi che sia utile lo split che già possiedo? E quando dici "...Poi compri un altro splitter a due uscite e lo colleghi appena dietro al my sky v1..." devo comprare uno split uguale a quello che già ho o ne esistono di diversi tipi/modelli/frequenze?
 
Ultima modifica:
jolly86 ha scritto:
Hai ragione. Il decoder HD era settato con "1LNB" e si vedeva bene. Quindi credo di essere in presenza di un illuminatore con una discesa SCR e l'altra standard.

@edinson: Grazie mille! Proverò prima la tua soluzione 1 occupando dietro al V1 entrambi i collegamenti sat mettendo lo splitter e impostando "1Lnb". La soluzione 2 mi spaventa un po' perkè temo di far danni. Ma se dovesse essere necessario la adotterò. A questo proposito una domanda: dove dici "...(tagliare) il cavo che esce dall'uscita scr e mettere in mezzo uno splitter a 2 uscite..." pensi che sia utile lo split che già possiedo? E quando dici "...Poi compri un altro splitter a due uscite e lo colleghi appena dietro al my sky v1..." devo comprare uno split uguale a quello che già ho o ne esistono di diversi tipi/modelli/frequenze?

Se lo splitter che possiedi funzionava con il vecchio my sky v1, va bene questo e di conseguenza l'altro che devi comprare deve avere le stesse caratteristiche. Comunque basta che dici al rivenditore che ti serve un partitore per satellite a 2 uscite e magari ti porti dietro il tuo e glielo fai vedere. Le caratteristiche per intenderci sono

- frequenza 5-2400 MHZ
- passaggio di corrente (tensione) sulle uscite

Il cavo lo tagli dove ti fa più comodo, non necessariamente vicinissimo alla parabola, magari in un posto riparato, così eviti che lo splitter (partitore) prenda acqua. Tranquillo che danni no ne fai e risolvi definitivamente

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso