Collegamenti e modifiche per ricezione digitale terrestre.

Stefano_59

Digital-Forum New User
Salve.
Tempo fa ho acquistato un decoder digitale terrestere DEVO - DVB-T Zapper DVT-R con porta USB. Inoltre dispongo di un masterizzatore-lettore dvd della samsung (il modello non ricordo, anche perchè scrivo da un'altra postazione fuori casa) e un tv LCD 32" sempre della samsung. E' possibile collegare i tre componenti tra loro per ricevere il digitale terrestre?. Tempo fa, un tecnico elettronico mi disse che si poteva apportare una piccola modifica al lettore vhs per la ricezione del digitale terrestre appunto. E vero? Si può intervenire anche sul mio masterizzatore-lettore?
Grazie

Presupponendo che il tv abbia già un tuner per il digitale e che il decoder abbia 2 prese scart

Far arrivare l'altenna al decoder e in loop al tv, e collegarlo con la scart
Il masterizzatore DVD (se consente le scart) collegarlo alla seconda scart del decoder.
Con ciò il DVD premettendo che non abbia un tuner DTT dovrebbe poter registrare da sorgente esterna (da decoder ovviamente) e poter vedere, cos'ha registrato il masterizzatore.

DVD==scart=== Decoder (collegato all'antenna esterna)====scart e ant.== TV

Il decoder purtroppo ha solo una presa scart. Presumo quindi che dovrò rinunciare al collegamento. Poichè sono ignorante in materia, cos'è il tuner?
Grazie

Indietro
Alto Basso