Collegamenti e settaggi TV/Decoder/Soundbar

jonni115

Digital-Forum New User
Buona serata e grazie anticipatamente per le risposte.

TV: Thoshiba 37RL833 (usato sostanzialmente come pannello)
Decoder: Telesystem TS7900HD (unica fonte video e audio)
Soundbar: Philips CSS2123/12 (sostituisce audio del tv)

Collegamenti attuali:
Antenna nel decoder (cavo buono direi)
Decoder con tv tramite hdmi (cavo buono direi)
Tv con soundbar tramite cavo ottico spdif (cavo standard di prova)

Problemi principali e domande:
- Sui canali Mediaset Premium Cinema HD e Calcio HD il livello del volume diventa insostenebile (troppo alto)
- Come poter usare il solo telecomando del decoder / evitare che la soundbar si spenga? (con conseguente reset dell'ultimo livello volume)
- Come poter continuare a settare le opzioni audio dal tv? (dal decoder non si possono per esempio settare alti e bassi)
- Meglio cambiare i collegamenti? (antenna anche tra tv e decoder? / cavo rca al posto di quello ottico -> audio dalla presa cuffia del tv o dalla scart del tv)

Grazie

Se la tv la sui come pannello ,l'antenna non è necessario che la colleghi dal decoder alla tv ,altrimenti Si.

L'audio digitale collegalo direttamente dal decoder alla soundbar.

Grazie per le prime dritte

il decoder mi pare non abbia l'uscita ottica spdif

il decoder ha l'uscita coassiale

ho provato sia il cavo ottico (tra tv e decoder), sia quello coassiale (tra soundbar e decoder); il problema dello spegnimento (nonostante la sorgente -decoder- resti accesa) persiste

l'assistenza phlips non ha una soluzione

onestamente non ho provato con cavo jack/rca (tra uscita cuffie del tv e soundbar)

* non trovando soluzione all'attuale problema (ulteriore telecomando e al volume da resettare ad ogni accensione della soundbar) a Vostro avviso su cosa potrei ripiegare?

"semplici" casse amplificate (con o senza sub)?
la mia priorità è quella di migliorare le voci, i dialoghi ecc, non tanto la musica e gli effetti.

grazie ancora

Indietro
Alto Basso