Collegamenti home theatre 5.1 al pc

grdluigi

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono Luigi e scrivo da Lecce e spero di non aver sbagliato sezione del forum ;)

Questa mattina ho collegato per la prima volta un economico home theatre 5.1 della trust al mio pc. Ho impostato surround 5.1 ma ascoltando musica o vedendo video, dei 6 altoparlanti ne funzionano solo 2. Però facendo il test, una ad una tutte le casse funzionano.

Secondo voi è un problema di collegamento dei cavi o di configurazione del pc?

grazie in anticipo

Come hai collegato la scheda audio all'HT ? (cavo utilizzato ?)
Verifica anche i settaggi

ciao Gianni, ho usato tutti i cavi compresi nella confezione:

i 5 che collegano le 5 casse a quella più grande (sub?) e i 3 collegati a quest'ultima e poi al pc (front, rear, sub/center). Anche se l'unico funzionante è front (scollegando gli altri 2 non cambia niente).

Che modello è esattamente l'home theatre e la scheda audio del pc ?

Normalmente si può utilizzare anche il cavo audio ottico digitale o coassiale, ma dipende dai modelli

sì, l'ho fatto, ho impostato surround 5.1 :(
Facendo il test le casse le sento tutte, anche una ad una. Il problema è che se invece ascolto musica o vedo video ne funzionano solo 2, è questa la cosa strana..

grdluigi ha scritto:
sì, l'ho fatto, ho impostato surround 5.1 :(
Facendo il test le casse le sento tutte, anche una ad una. Il problema è che se invece ascolto musica o vedo video ne funzionano solo 2, è questa la cosa strana..
Beh se il video o la musica hanno una traccia audio a 2 canali sentirai da 2 canali, a meno che sulla scheda audio non si possa attivare il Dolby Pro Logic o funzione simile.

Prova a riprodurre un DVD Dolby Digital 5.1, in questo modo l'audio dovrebbe uscire da tutti i 5 canali

..era proprio quello il "problema" :-)
Ho provato un dvd con dolby surround 5.1 e le casse si sentono tutte..

grazie, Gianni :-)

Indietro
Alto Basso