Collegamenti home theatre

dendino

Digital-Forum New User
buongiorno, avrei bisogno di risolvere il problema, relativo a collegamenti impianto home theatre. possiedo un tv samsung 46 3d f6500, sintoampli denon avr 1908, dvd denon, blu ray 3d panasonic, apple tv e ps3. al momento ho collegato tv con hdmi e ottico al sinto ( ma se metto ottico out non sento nulla!!! non capisco). apple tv con hdmi e ottico al sinto, blu ray hdmi e ottico.
dvd denon in composit e coaxial al sinto ( sento ma non vedo nulla), per cortesia pagando mi dite esattamente come devrei fare per poter vedere e sentire collegando al tv solo il sinto e d eventualmente un hdmi della ps3, visto che al sinto non ho piu prese hdmi.
spero di essere stato chiaro.
grazie

Non è necessario collegare contemporaneamente HDMI e ottico, in quanto il solo HDMI già trasporta sia il segnale audio che quello video (tra l'altro è in grado di veicolare alcuni formati audio che non transitano tramite ottico, tipo il DTS-HD).
Premesso questo, devo collegare così:

- TV tramite HDMI all'ampli sulla porta Monitor OUT
- Apple TV e Blu-Ray tramite HDMI alle due porte HDMI IN
- lettore DVD: se ha l'uscita Component (non composita), utilizza quella (sono 3 cavi) collegandola ad uno degli ingressi della sezione "Component Video", altrimenti utilizza l'uscita Composita (un solo cavo), collegandolo all'ingresso "DVD/HDP IN" . Attenzione che in questo modo avrai collegato il solo video, dovrai aggiungere l'audio collegando il DVD con un cavo ottico o coassiale
- la PS3 puoicollegarla direttamente al TV tramite HDMI.

A questo punto, per Apple TV e Blu-Ray devi solo selezionare il giusto ingresso sul sinto, e potrai vedere il video sulla TV (togli l'audio del TV) ed ascoltare l'audio tramite il sinto.
Per il Lettore DVD, dovrai intervenire nel menu di configurazione del sinto, dicendogli di associare una certa sorgente video (Component o Composita), con il rispettivo ingresso audio (ottico o coassiale), a seconda di come lo hai collegato al sinto.

Spero sia tutto chiaro...
Ciao !

Non è necessario collegare contemporaneamente HDMI e ottico, in quanto il solo HDMI già trasporta sia il segnale audio che quello video (tra l'altro è in grado di veicolare alcuni formati audio che non transitano tramite ottico, tipo il DTS-HD).
Premesso questo, devo collegare così:

- TV tramite HDMI all'ampli sulla porta Monitor OUT
- Apple TV e Blu-Ray tramite HDMI alle due porte HDMI IN
- lettore DVD: se ha l'uscita Component (non composita), utilizza quella (sono 3 cavi) collegandola ad uno degli ingressi della sezione "Component Video", altrimenti utilizza l'uscita Composita (un solo cavo), collegandolo all'ingresso "DVD/HDP IN" . Attenzione che in questo modo avrai collegato il solo video, dovrai aggiungere l'audio collegando il DVD con un cavo ottico o coassiale
- la PS3 puoicollegarla direttamente al TV tramite HDMI.

A questo punto, per Apple TV e Blu-Ray devi solo selezionare il giusto ingresso sul sinto, e potrai vedere il video sulla TV (togli l'audio del TV) ed ascoltare l'audio tramite il sinto.
Per il Lettore DVD, dovrai intervenire nel menu di configurazione del sinto, dicendogli di associare una certa sorgente video (Component o Composita), con il rispettivo ingresso audio (ottico o coassiale), a seconda di come lo hai collegato al sinto.

Spero sia tutto chiaro...
Ciao !

grazie mille della risposta, passato un anno scusa ma sono dovuto andare via per lavoro e a distanza ho ancora gli stessi problemi.....ma ho aggiunto sky.......ho dietro al sinto 2 uscite ottiche IN e una out..... e due hdmi in e 1 out....
grazie mille del prezioso aiuto.
denis

Cosa mi consigliate? Meglio collegare l'impianto home theatre direttamente al decoder mysky hd o direttamente alla tv? Ci sono differenze?

Indietro
Alto Basso