• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti MIX N di canale Offel?

smoky

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
ho ordinato questo miscelatore di canale della Offel per il 44

Uploaded with ImageShack.us

collegando le due antenne,quella per il solo 44 e quella per i restanti canali UHF,nei morsetti bianchi e il cavo d'uscita in quello rosso di mezzo sembra funzionare tutto perfettamente,però il mio dubbio era(non c'è scritto nulla sulla scatola e non c'è nessun foglietto illustrativo all'interno della confezione che mi posso chiarire le idee) a cosa servono gli altri due morsetti rossi ai lati?
E devo chiuderli con delle resistenze 75 ohm?

Grazie

smoky ha scritto:
Ciao a tutti,
ho ordinato questo miscelatore di canale della Offel per il 44

collegando le due antenne,quella per il solo 44 e quella per i restanti canali UHF,nei morsetti bianchi e il cavo d'uscita in quello rosso di mezzo sembra funzionare tutto perfettamente,però il mio dubbio era(non c'è scritto nulla sulla scatola e non c'è nessun foglietto illustrativo all'interno della confezione che mi posso chiarire le idee) a cosa servono gli altri due morsetti rossi ai lati?
E devo chiuderli con delle resistenze 75 ohm?

Grazie

Saranno vent'anni che non ne vedevo uno ma credo di ricordare che erano per il transito della DC, c'è anche scritto 15 V sul morsetto di sinistra.

Edit: visti i mux che hai in firma..... cosa succede sul ch 44? Non lo vedo!

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Saranno vent'anni che non ne vedevo uno ma credo di ricordare che erano per il transito della DC, c'è anche scritto 15 V sul morsetto di sinistra.

Edit: visti i mux che hai in firma..... cosa succede sul ch 44? Non lo vedo!
Grazie dei chiarimenti.

Da La Morra verso la mia zona i segnali sono irradiati alcuni in pol. orizzontale e altri in pol. verticale tra l'altro con delle differenze di potenza enormi,a me interessa principalmente ricevere bene tutti i Mux nazionali,per cui ho messo una UHF orizzontale con cui ricevo ottimamente i MDS,i Rai(che dopo il cambio della pannellatura e l'attivazione del 40 sono veramente potenti e si ricevono più o meno con gli stessi valori sia con antenna in vert. che in oriz.)e anche i Timb,che verso la mia zona non sono ancora stati attivati,saranno in orizzontale,in più mi arriva un ottimo 33 Rete A orizzontale(non so se è il segnale di Valcava che potenzia La Morra ma è decisamente migliore in orizzontale che in verticale,considera che da La Morra è in vert.),mentre il 44 riesco a riceverlo solo con l'antenna in verticale(ho provato a miscelare le due antenne ma spariscono sia il 33 che il 44) da qui l'idea di usare un mix di canale,anche se così perdo alcuni mux trasmessi in verticale(31-51-53-59)ma che mi interessano relativamente.

se il filtro-mix fosse stato tarato su un canale molto vicino al 21 potevi cimentarti a modificarlo agendo sui trimmer in alto (due per la sintonia del canale e gli altri due per la trappola dello stesso sulla larga banda); la distanza di frequenza è davvero troppa per cui la mia risposta è NO a meno che si modifica il filtro dall'interno cosa alquanto complicata...

Se vuoi incasinarti, quella è la strada giusta! Acquistane uno già tarato e vai sul sicuro.

Grazie per i chiarimenti,tra l'altro questa mattina ho provato a "pacioccarlo" un po (visto che non lo uso più,il 44 è stato potenziato e gli altri mux nazionali sono finalmente tutti in verticale)mi sarei accontentato di riuscire a tarare solo il passacanale,sono riuscito a centrare perfettamente il 30 il 29 e il 26 ma non ad andare oltre perché le due viti di regolazione si svitano completamente;e be' rinuncerò di vedere bene il 21 Primantenna che è in H,non mi sembra il caso di spendere altri soldi per l'impianto solo per questo mux.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso