• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti Mysky e Tivusat (SCR)

mv1974

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
12
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, questa la mia situazione attuale (perfettamente funzionante):

1470821976.jpg


secondo voi sarebbe possibile modificarla come segue?


1470821977.jpg


Sostanzialmente la situazione attuale è:
Parabola SCR con due decoder mysky collegati e funzionanti (usando i 4 canali SCR)

stanza1
--------- mysky1 (scr1)
--------- mysky1 (scr2)
stanza2
--------- mysky2 (scr3)
--------- mysky2 (scr4)

situazione futura (se possibile):
mysky (scr 1 e 2) + mysky (scr 3 e 4) + tivusat (sempre scr4 splittato)

stanza1
--------- mysky1 (scr1)
--------- mysky1 (scr2)
stanza2
--------- mysky2 (scr3)
--------- mysky2 (scr4)
--------- tivusat (scr4)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che illuminatore hai? Una uscita SCR (per i due MySky) più una Legacy (immagino già occupata da altro)?

Potresti pensare, se ne hai la possibilità, di sostituire il tuo LNB con un altro modello, magari con una uscita SCR e due o tre uscite Legacy, passando ovviamente un nuovo cavo per servire il decoder TivùSat, così hai tutto sempre indipendente e funzionante.
 
Che illuminatore hai? Una uscita SCR (per i due MySky) più una Legacy (immagino già occupata da altro)?

Potresti pensare, se ne hai la possibilità, di sostituire il tuo LNB con un altro modello, magari con una uscita SCR e due o tre uscite Legacy, passando ovviamente un nuovo cavo per servire il decoder TivùSat, così hai tutto sempre indipendente e funzionante.

Ho un uscita legacy usata per uno skyhd
ed una scr alla quale ho attualmente collegato due decoder mysky
Non vorrei cambiare LNB e non vorrei calare altri cavi, quindi chiedevo se era possibile aggiungere un tivusat, splittando un cavo usato da uno dei due mysky ed usarlo anche per tivusat

anche tu non vedi le immagini?
 
Io le immagini almeno una volta le ho viste ma è più le volte che non si vedono :eusa_think: comunque è possibile vederle facendo un piccolo "magheggio" ho "rubato" la seconda quella con la modifica che hai proposto




La tecnologia Unicable SCR adottata da SKY prevede l'uso di quattro frequenze una per tuner, quindi un massimo di quattro decoder a singolo tuner o due decoder a doppio tuner, tu ne vuoi aggiungere un quinto... solo questo basta per capire che non può funzionare o almeno non funziona se tutti e due i decoder che utilizzerebbero il Ch.SCR 4 saranno permanentemente collegati alla corrente (anche in standby) tutti e due in questo caso andrebbero a comandare LNB e si creerebbe un conflitto... potresti provare a sostituire quello splitter con un priority switch, non mi soffermo a dire di che si tratta perché ormai qui sul forum se ne è parlato piu di una volta, basta usare la funzione cerca, in ogni caso i due decoder mysky e tivusat non potranno mai funzionare contemporaneamente ma o l'uno o l'altro...
 
Ultima modifica:
in ogni caso i due decoder mysky e tivusat non potranno mai funzionare contemporaneamente ma o l'uno o l'altro...
Grazie per la risposta.

Quindi potrei cmq usare uno switch normale, ma staccando dalla corrente il decoder (non utilizzato) che condivide lo stesso SCR
giusto?
 
Ok, avevo sbagliato a scrivere.
Lo avevo intuito, ma ho voluto precisare per non creare equivoci

Lo splitter indicato va bene, comunque se il decoder collegato è un doppio tuner, scollegandolo dalla rete viene inutilizzato anche il canale 3 SCR... a questo punto invece di staccare la spina e rendere completamente inutilizzable il doppio tuner SKY mentre utilizzi Tivusat,forse puoi prendere in considerazione di non utilizzare uno dei due tuner del mysky staccando uno degli spinotti F e collegarlo permanentemente a Tivusat rinunciando ad un tuner SKY, questo ti permette di utilizzare Sky e Tivusat contemporaneamente come meglio credi utilizzando i canali 3 e 4, quando ti serve l'altro tuner Sky risposti lo spinotto, tutto questo utilizzando uno spinotto F ad aggancio rapido per non rovinare le prese dei tuner e facilitare l'operazione
 
Ultima modifica:
Lo splitter indicato va bene, comunque se il decoder collegato è un doppio tuner, scollegandolo dalla rete viene inutilizzato anche il canale 3 SCR... a questo punto invece di staccare la spina e rendere completamente inutilizzable il doppio tuner SKY mentre utilizzi Tivusat,forse puoi prendere in considerazione di non utilizzare uno dei due tuner del mysky staccando uno degli spinotti F e collegarlo permanentemente a Tivusat rinunciando ad un tuner SKY, questo ti permette di utilizzare Sky e Tivusat contemporaneamente come meglio credi utilizzando i canali 3 e 4, quando ti serve l'altro tuner Sky risposti lo spinotto, tutto questo utilizzando uno spinotto F ad aggancio rapido per non rovinare le prese dei tuner e facilitare l'operazione

Ok, grazie

1) ho cercato su google "spinotto F ad aggancio rapido" ma vengono fuori i risultati più disparati. Avresti un'immagine del suddetto spinotto?
2) ma il secondo tuner di MYSKY a cosa serve? A Registrare un canale che non stai guardando, immagino...giusto?
 
Il secondo tuner del MySky, serve per sfruttarlo appieno nelle sue possibilità, se sei molto esigente: registrare due programmi contemporaneamente, potendone guardare un terzo che hai registraro sul Hard-Disk allo stesso tempo.
 
Aggiungo solo che il 2° tuner dei myskyhd recenti (già da alcuni anni) con LNB SCR viene sfruttato entrando col cavo solo nel 1° tuner, perchè internamente viene mandato il segnale anche al 2° tuner.

Un myskyhd si può impostare per usarlo con un solo tuner (viene di fatto escluso il 2°) ma il funzionamento è molto limitato che più che a un mysky diventa più simile a un vecchio videoregistratore.
 
Indietro
Alto Basso