Collegamenti soundbar

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti,per forza maggiore devo prendere una soundbar,avevo un sintoampli onkyo tx-sr508 che per mancanza di spazio ho dovuto togliere:sad:una domanda su un dubbio che ho:io al sinto avevo collegato my-sky-lettore bluray-processore video dvdo-e altri due decoder sat,la mia domanda è:si possono collegare tutti questi apparecchi ad un soundbar?se si come?premetto che il soundbar come ho detto lo devo ancora prendere:eusa_think:grazie....

Dipende da quanti ingressi audio ha la soundbar

In genere non hanno molti ingressi, quindi devi valutare bene

Dipende da quanto vuoi spendere, comunque prova a dare un'occhiata sui siti Yamaha, Onkyo

Non riesci proprio a tenere l'HT che hai ora?

E' un peccato togliere quello per mettere una soundbar

Dipende da quanto vuoi spendere, comunque prova a dare un'occhiata sui siti Yamaha, Onkyo

Non riesci proprio a tenere l'HT che hai ora?

E' un peccato togliere quello per mettere una soundbar
lo so,ma ho un groviglio di fili in mezzo:doubt:scusa ma neanche tramite processore video che ho è possibile collegarli?

Allora eventualmente colleghi tutto li e poi vai alla soundbar.

Comunque secondo me basta mettere ben in ordine tutti i cavi dell'HT che hai ora, ci sono molte soluzioni per sistemare bene i cavi

Ci sono anche i copri cavi a forma di spirale che consentono di riunire i cavi in modo che ci sia più ordine nell'accozzaglia di collegamenti. Se vuoi vedere cosa sono cerca su ebay:

copri cavi

oppure

raccogli cavi

Ciao :)

Solitamente le sound bar di fascia media hanno al massimo 1 ingresso ottico e 1 o 2 rca.
qualcun'altra più costosa ha in più una usb e un paio di hdmi.
io avevo preso LG e Philips.
ora ha una SoundPlate della LG, ma gli ingressi sono come sopra!

grazie dei consigli,riguardo i copricavi so che esistono ma avendo appunto 6 apparecchi compreso l'ampli,immaginate che accozzaglia di cavi ho:eusa_whistle:e poi non riesco nemmeno a sfruttarele casse posteriori non riuscendo a portare i cavi delle casse dietro.pesavo al soundbar credendo si potesse collegare tramite processore video come con l'ampli pur consapevole che sulla qualità audio per la cifra (max 150 euro) che vorrei spendere per il soundbar,vado a smenarci

Indietro
Alto Basso