Collegamenti vari

fulros

Digital-Forum Junior
Buongiorno, sono fresco di giornata e non saprei a chi rivolgermi per risolvere il mio problema, prima riuscivo a vedere la Tv anche in cucina (tramite cavo antenna) sia antenna che satellite dual Feed, ora vedo solamente i programmi via antenna. Tengo a precisare che prima avevo i seguenti apparati (ricevitore sky non hd, ricevitore Philips, videoregistratore e lettore dvd - tutti collegati fra di loro e dal televisore principale partiva un cavo (tramite una presa a T ) che mi portava i canali Terrestri e satellitari in cucina.
Stupido son stato che al momento della sostituzione del videoregistratore e del lettore dvd sostituiti con un combo (lettore dvd e videoregistratore e trasformatore di videocassette in dvd) non ho provveduto a farmi lo schema dei collegamenti. Ora ho l’impianto collegato in questo modo:
- ricevitore Philips entra cavo satellitare (Sat in) con 2 scart (TV e VCR) non utilizzate;
- ricevitore Philips esce cavo satellitare (Sat out) ed entra in satellitare Sky (Sat in);
- ricevitore Sky esce cavo scart (Tv) ed entra in televisore scart (AV2);
- ricevitore sky esce cavo scart (vcr) ed entra in combo (av2 recorder);
- dal combo LG entra cavo antenna televisore (antenna in);
- dal combo esce scart (av1) ed entra in scart TV (av1);
- da combo esce antenna tv (antenna aut) ed entra in TV con presa a T dalla quale parte un cavo che porta al televisore in cucina;
e qui sorge il problema, in cucina ora, vedo solo la televisione via antenna.
Faccio presente che a breve mi arriverà My Sky con chiavetta per il digitale e un televisore Panasonic Full HD, avrò altri problemi?
Chiedo scusa della lunghezza dello scritto ma spero di essere stato abbastanza chiaro, spero che mi possiate aiutare in qualche modo. Grazie

buongiorno, non vorrei mai che il quesito proposto non sia stato chiaro o sia talmente difficile da effettuarsi, visto che ancora nessuno sia stato in grado di darmi una risposta, avevo solo chiesto come effettuare il collegamento fra di loro, avendo a disposizione: un gold box philips per astra-un ricevitore sky per eutelsat e un videoregistratore/lettore dvd e 2 televisori di cui uno in sala e l'altro(collegato al primo tramite un cavo televisivo) in cucina. grazie

Benvenuto

Non si riesce a capire se per caso usavi un modulatore RF per portare tramite cavo coassiale sia il segnale terrestre che sat alla tv in cucina

collegamenti vari

non usavo nessun modulatore, l'unica marchingegno era un derivatore a T (credo si chiami in questo modo) collegato in questa maniera:
entrata cavo coassiale-----!-----uscita cavo coassiale Tv cucina
!
!
entrata cavo coassiale
Tv principale
penso di aver chiarito la derivazione, grazie

collegamenti vari

buongiorno, vedevo entrambe le televisioni (antenna/satellite) con questo collegamento che mi manca e che sto cercando di scoprire come fare, visto che ho solo sostituito il VCR con un combi ( vcr/dvd), mi sorge un dubbio, non è che magari i due apparati in questione hanno delle differenze di codifica o altro e pertanto non è più possibile vedere i programmi satellitari sulla seconda televisione. grazie

Indietro
Alto Basso