• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti video fra sintoampli e tv

palex

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
23
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

sto per acquistare un sintoamplificatore (penso il nuovo yamaha RX-V359) e pensavo a come fare i vari collegamenti con tv plasma - decoder sky - dvd ecc.
ho una domanda relativa ai collegamenti video : il decoder sat e il dvd è preferibile collegarli direttamente al televisore oppure farli entrare nel sintoampli e poi da li con un cavo unico farli uscire al tv? c’è differenza? nel
sintoampli avviene forse una sincronizzazione fra sonoro e video?

grazie.
 
Benvenuto.

Per i collegamenti puoi fare cosi.

Scart sky box alla scart av1 della tv,poi la seconda scart dello sky box al dvd.

Quello per quanto riguarda il video.

Per l'audio invece colleghi il dvd tramite il cavo ottico o coassiale(a seconda di cosa ha il lettore dvd),mentre lo sky box lo colleghi all'amply tramite il cavo rca(rosso/bianco)

Bene un altro con yamaha nel forum :D
 
Ultima modifica:
curiosità

scusami se te lo chiedo, ma che tipo di uscite video ha il tuo dvd? se x caso ha uscite del tipo "hdmi" o "dvi" e il plasma le avesse in ingresso, sarebbe un peccato non sfruttare la miglior resa del digitale rispetto ad una semplice presa scart rgb! ciao:eusa_think:
 
no hdmi, no dvi

ciao, mi chiarisco.
il mio dvd ha quasi tre anni e non ha ne uscite hdmi ne dvi. ha però le component le quali sono presenti anche nel mio plasma, infatti pensavo di collegarlo proprio così. ma siccome anche il sintoampli ha le component, ero solo curioso di sapere se il dvd era meglio farlo andare diretto alla tv oppure farlo passare per il sintoampli.
ciao ciao.
 
Indietro
Alto Basso