Collegamenti x beginner CT2100

stemor

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato il CT2100...il problema è che non ho mai avuto a che fare con un decoder satellitare, ho letto vari post su questo e altri forum, ma al momento ho un po' tutto confuso :affogo:
Oggi pomeriggio vado a comprare il cavo null modem F/F per scaricare l'ultimo firmware, intanto però vorrei collegarlo e ho un po' di confusione:
Dunque ho un plasma cui collegare oltre al CT, un decoder DTT ed un lettore DVD...come faccio????
Perdonatemi l'ignoranza :oops:

stemor ha scritto:
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato il CT2100...il problema è che non ho mai avuto a che fare con un decoder satellitare, ho letto vari post su questo e altri forum, ma al momento ho un po' tutto confuso :affogo:
Oggi pomeriggio vado a comprare il cavo null modem F/F per scaricare l'ultimo firmware, intanto però vorrei collegarlo e ho un po' di confusione:
Dunque ho un plasma cui collegare oltre al CT, un decoder DTT ed un lettore DVD...come faccio????
Perdonatemi l'ignoranza :oops:

Ciao,

allora, il dvd lo colleghi in component o hdmi (se provvisto), il CT2100 e il DTT in scart rgb

ciao

Angelo

x stemor

Prova così in cascata tramite scart:
1°Decoder DTT,
2°Decoder CT,
3°Lettore DVD,
4°Tv PLASMA.
Saluti by Rennys:D

Grazie mille per l'aiuto immediato.
Dunque l'ho collegato e al momento sto facendo l'auto scan.
Vorrei sapere il significato di due parole: blind search e transponder.
Sono cose che mi interessano tenendo presente che ho una parabola condominiale e dunque nè motorizzata nè dual feed?

Un dubbio: posso scollegare il decoder dal tv per collegarlo al pc o ci sono problemi?

stemor ha scritto:
Grazie mille per l'aiuto immediato.
Dunque l'ho collegato e al momento sto facendo l'auto scan.
Vorrei sapere il significato di due parole: blind search e transponder.
Sono cose che mi interessano tenendo presente che ho una parabola condominiale e dunque nè motorizzata nè dual feed?

auto scan scannarizza le frequenze già inserite dal produttore, ti conviene usare il blind che vuol dire ricerca senza sapere le frequenze, praticamente ricerca lui quello che trova...
transponder è la frequenza con cui il satellite invia i canali

vai qui http://www.digital-sat.it/ctechsettings.php
trovi le liste canali già confezionate, carica quella dual feed e hai già i canali in ordine, se non ti piace come sono posizionate poi la aggiorni con il blind
poi impostazioni seleziona HB ed astra, e guarda se vedi i canali...

puoi staccarlo dalla tv e portarlo vicino a pc, lo puoi portare pure in ferie o a fare la spesa se vuoi :badgrin:

Grazie Micio, purtroppo però non ho dual feed in quanto ho una miserrima parabola condominiale :eusa_wall:
Domani compro il cavo null e provo fare tutti gli aggiornamenti possibili...probabile che mi ritroverò ancora qui a chiedervi come si fa :D

stemor ha scritto:
Grazie Micio, purtroppo però non ho dual feed in quanto ho una miserrima parabola condominiale :eusa_wall:
Domani compro il cavo null e provo fare tutti gli aggiornamenti possibili...probabile che mi ritroverò ancora qui a chiedervi come si fa :D

ho letto male il tuo post a riguardo del dual feed..
comunque quel setting che ti ho indicato va bene anche se non hai astra

Salve a tutti, c'è qualcuno così gentile e paziente online per seguirmi passo passo per download aggiornamento? Ho appena collegato cavo null

stemor ha scritto:
Salve a tutti, c'è qualcuno così gentile e paziente online per seguirmi passo passo per download aggiornamento? Ho appena collegato cavo null

accendi il deco,
hai tre scelte, con tre file diversi per estensione..
dowload cerca il file nella directory connect e poi start quando esce..
finito

Grazie, in effetti è quello che avevo appena fatto...il problema è che mi è sembrato troppo semplice!!!!! Mi sembra quasi di essermi scordato qualcosa.
Dunque ho caricato 129 e setting...mi scordo qualcosa?

stemor ha scritto:
Grazie, in effetti è quello che avevo appena fatto...il problema è che mi è sembrato troppo semplice!!!!! Mi sembra quasi di essermi scordato qualcosa.
Dunque ho caricato 129 e setting...mi scordo qualcosa?

vai sul sito di andreasat che è lo sponsor, lo trovi in alto al forum e guarda in dowload i vari file Clarke, scarica il pdf...
leggilo..
ciao

sono in download ma non vedo pdf, e quando clicco su qualsiasi file zip non mi fa downloadare nulla

stemor ha scritto:
sono in download ma non vedo pdf, e quando clicco su qualsiasi file zip non mi fa downloadare nulla

con explorer funge, con firefox da errore
guarda la posta..
adesso ti saluto
file " come..........."

Indietro
Alto Basso