collegamenti

gian62

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2007
Messaggi
4
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sui collegamenti .
dopo l'arrivo del decoder sky hd il mio impianto ècosi composto:
DECODER SKY HD
- TV LCD SAMSUNG LE37R72B
(hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in , pc in , audio out)
- DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
(HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV OUT , S VIDEO , AV1TV , AV2 EXT DIGITAL AUDIO).

Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto, e per uno non esperto non è un problema piccolo-
Inoltre, vi chiedo :nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto gia da sky a 720p? tra le due soluzioni qual'è la piu giusta?

Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
Grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica:
c'è 1 sezione apposta x i problemi di collegamento in evidenza in Sky Italia > Sezione tecnica :D
 
Per quanto riguarda i collegamenti lo SKY-HD lo colleghi al TV con l'HDMI e al DVD recorder con la SCART in modo da poter registrare.

Poi secondo me il DVD recorder ti conviene colegarlo al TV con il cavo COMPONENT e cercare nel menu del recorder di attivare la funzione SCANSIONE PROGRESSIVA che dovrebbe dare i risultati migliori sia con le registrazioni che con i DVD originali.

per finire la risoluzione migliore da usare è ORIGINALE ma se vedi che sui canali SD non ti soddisfa la qualita prova al limite con 1080i ma lascia perdere l'impostazione 720p perchè lo SKY-HD deinterlaccia da cani e avresti una perdita di qualità, oppure collega l'altra SCART del decoder al TV e i canali SD li vedi con quel collegamento (seleziona nel menu > impostazione TV > standard definition > uscita SCART in RGB e controllo SCART su ON)

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
 
Indietro
Alto Basso