Collegamenti...

jasa

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti.
ieri ho acquistato un dvd recorder con 2 prese scart.ho un ricevitore c.t. 1500+ e un tv con digitale terrestre incorporato(anche se ancora non ho il segnale :crybaby2: ).
vi chiedevo informazioni su come collegare gl'apparecchi per poter registrare sia da segnale analogico che satellite e magari un domani da digitale terrestre.
grazie

Ciao, ma il recorder ha ingresso antenna? La TV ha anche almeno un'uscita da cui acquisire il segnale DTT? Per il sat è facile, colleghi l'uscita scart VCR del decoder all'ingresso scart del dvd recorder. Ciao

ciao,
il recorder ha l'ingresso antenna.l'uscita dtt della tv dovrei vedere ma penso di si.é una sharp 32 pollici full hd regalatami 6 mesi fà.
comunque in caso(dato che tanto ancora il segnale dtt non c'é) collego sia il segnale analogico e (tramite scart) anche il segnale satellitare al recorder.da qui tramite scart alla tv.metto anche il segnale analogico in uscita dal recorder alla tv?altra cosa:così devo sempre accendere entrambi i dispositivi per vedere il satellite?
ciao e grazie ancora

Ciao, non penso che la TV abbia l'uscita DTT, essendo il tuner integrato. Chiaramente se vuoi registrare dall'analogico terrestre devi far entrare l'antenna nel recorder (e sintonizzare/memorizzare i canali). E' bene avere anche l'uscita RF verso il TV così non è necessario accendere il recorder (che rimane in standby) per vedere la TV analogica terrestre. Conviene comunque tenere collegati direttamente decoder sat e TV tramite scart (se il Tv ne ha almeno due) o anche cavetti RCA (Bianco, rosso e giallo), senza dover passare per il recorder (che comunque fa passare il segnale anche stando in stadby). Ciao

grazie zagor.
stasera intreccio :5eek: un pò di cavi e vedo se ho capito come fare.:D :D

ok funziona tutto.
l'unica cosa che non sono riuscito a sistemare é l'immagine dal recorder quando inserisco una penna con un film avi,mi si vede più piccola.
inoltre i film avi sulla penna me li legge,in dvd no!:eusa_wall:
grazie

Indietro
Alto Basso