Collegamento 2 skybox

nrgntt

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, non ho trovato risposta nel forum al seguente collegamento:

ho un unico cavo che scende dalla parabola collegato ad uno splitter della "Fracarro", posso connettere 2 skybox (su 2 stanze diverse), ovviamente non desidero utilizzarli in contemporanea ma uno alla volta spostando la card?

grazie.

Gli Sky box anche quando sono in stand-by alimentano sempre LNB ,quindi direi proprio di no

Consiglio di passare un secondo cavo

OK grazie 1000.
un secondo quesito: ho acquistato un decoder digitale terrestre Humax nano che si installa direttamente alla scart, io, l'ho connesso sulla scart EXT2 del mio televisore, sulla scart EXT1 (della TV) ho collegato il DVD recorder (a sua volta collegato al decoder SKY). Veniamo al dunque, se voglio registrare quello che sto vedendo sul digitale terrestre (EXT2 della TV) al DVD rec. (EXT1 della TV) non ci riesco, praticamente sembra che il passaggio delle immagini da EXT2 verso EXT1 della TV non sia possibile. Vi risulta?. Ho un TV philips 37pf9830.

nrgntt ha scritto:
OK grazie 1000.
un secondo quesito: ho acquistato un decoder digitale terrestre Humax nano che si installa direttamente alla scart, io, l'ho connesso sulla scart EXT2 del mio televisore, sulla scart EXT1 (della TV) ho collegato il DVD recorder (a sua volta collegato al decoder SKY). Veniamo al dunque, se voglio registrare quello che sto vedendo sul digitale terrestre (EXT2 della TV) al DVD rec. (EXT1 della TV) non ci riesco, praticamente sembra che il passaggio delle immagini da EXT2 verso EXT1 della TV non sia possibile. Vi risulta?. Ho un TV philips 37pf9830.

Con il collegamento che hai fatto non puoi registrare sul dtt; per poterlo fare devi collegare direttamente il dtt al dvd recorder e quest'ultimo alla tv!

Se mi puoi spiegare per quale motivo il segnale presente su EXT2 e collegato allo Humax non può essere registrato sul DVD rec. collegato a EXT1 della TV.

Non capisco allora il significato di avere 3 prese scart sulla TV se gli apparecchi che ci attacco non comunicano in qualche modo fra di loro...

nrgntt ha scritto:
Se mi puoi spiegare per quale motivo il segnale presente su EXT2 e collegato allo Humax non può essere registrato sul DVD rec. collegato a EXT1 della TV.

Non capisco allora il significato di avere 3 prese scart sulla TV se gli apparecchi che ci attacco non comunicano in qualche modo fra di loro...

I collegamenti alla tv ti permettono di vedere i segnali esterni, se vuoi invece registrare tramite dvd recorder devi collegare l'apparecchio esterno all'EXT2 del dvd recorder!

Indietro
Alto Basso