Collegamento amplificatore da palo

sergio85

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.
Con un amplificatore come quello in foto:

amplificatore3alb45.jpg

Il cavo proveniente dall'antenna và inserito nell'entrata VHF giusto?

Le altre tre entrate posso utilizzarle per collegare tre apparecchi tv differenti, ognuno con il suo cavo?

:5eek: :laughing7: :badgrin: :lol:
Scusa, ho qui questi emoticon che sghignazzano, ma io sto serio. ;)
L'antenna se, come penso, è solo UHF, va collegata in uno dei due ingressi UHF appunto.
Se hai anche la VHF, talvolta serve per la RAI, quest'altra antenna va nel morsetto VHF.
Ai televisori, se ci pensi un attimo, non devi andare con un'entrata, ma con un'uscita...
Ed infatti ecco che hai USC, che deve andare prima ad un alimentatore e poi la suddividi per come hai necessità (quanti televisori/prese?).

E perche gli installatori dalle mie parti lo usano come partitore oltre che come amplificatore?

Cioe il mio vicino ha questo amplificatore al quale è collegata l'antenna tv, e due cavi che portano a due apparecchi tv differenti.

E perche gli installatori dalle mie parti lo usano come partitore oltre che come amplificatore?

Cioe il mio vicino ha questo amplificatore al quale è collegata l'antenna tv, e due cavi che portano a due apparecchi tv differenti.
Secondo me se ci guardi dentro è differente...
Altrimenti sono attaccati i due cavi uno sull'altro nell'uscita ed era meglio se faceva il macellaio, con tutto il rispetto per i macellai...mio zio era macellaio... :lol:

No no, ragazzi, abbiamo visto insieme l'antenna perche volevo collegarmi anch'io alla sua e quindi stavamo vedendo la situazione.

Nel amplificatore in foto è collegato il cavo dell'antenna, e due cavi tv escono da li per poi andare in due apparecchi tv differenti, questo è certo, ognuno ovviamente collegato ad un uscita ( o sarebbe meglio dire entrata a questo punto ) diversa.

Ma che ne so :icon_bounce:
E' il bello è che si vede pure , per questo mi è venuto il dubbio che avendo un uscita ( entrata ) libera potevo collegarci la mia tv :badgrin:

Andrò a comprare un amplificatore a tre uscite per collegare tutti e tre gli apparecchi :D

Ma che dici, usi correttamente quello che c'è, e al massimo prendi uno splitter a 3 uscite da 3 € collegato sull'unica uscita che c'è.

Secondo me non era neanche alimentato, probabilmente lì ci sono dei segnali fortissimi e si creava un qualche accoppiamento casuale...
Io sostituirei l'amplificatore con vero partitore e buonanotte... ;)

Quindi collego il cavo dell'antenna ad una delle due entrate UGH sul amplificatore, poi il cavo che collego all'USC dell'amplificatore lo faccio entrare nello splitter a tre uscite, dal quale partiranno i tre cavi tv.

Posso utilizzare tranquillamente uno splitter come questo giusto?

$_57.JPG

I cavi amplificati andrebbero collegati alle uscite +cc.. fin li non c'è problema :D

Si effettivamente vedo che non va bene... vi starete chiedendo perche io non contatti un installatore... semplice

è l'installatore che ha montato l'amplificatore in quel modo al mio vicino........

Indietro
Alto Basso