Collegamento audio/video Samsung LE26A456 con Macbook

Flask ha scritto:
Per l'audio sulla porta hdmi3 penso sia normale. Devi collegare a parte l'audio dal pc alla tv ;)

é proprio quello che ho fatto,usando le entrate audio poste proprio sotto l'HDMI 3 ma non si sente nulla...:icon_rolleyes:

Vedi che quelle entrate si riferiscono alla entrata solitamente chiamata Av o composita sul tv. Non appartengono alla presa hdmi. Devi usare le entrate audio rca sul retro del pannello. A volte c'è proprio una presa "audio pc in" e dovresti usare quella. Ma con le entrate audio sul lato di certo non senti nulla se selezioni hdmi3 ;)

Flask ha scritto:
Vedi che quelle entrate si riferiscono alla entrata solitamente chiamata Av o composita sul tv. Non appartengono alla presa hdmi. Devi usare le entrate audio rca sul retro del pannello. A volte c'è proprio una presa "audio pc in" e dovresti usare quella. Ma con le entrate audio sul lato di certo non senti nulla se selezioni hdmi3 ;)

Ho provato a connettere il cavo audio a tutte le entrate poste dietro al Pannello ma non sento nulla.
Alcune entrate audio sono vicino alle porte HDMI 1 e HDMI 2 e sotto ho l'entrata COMPONENT IN :icon_rolleyes:

immaginedf.jpg

Flask ha scritto:
Porta la tv in garanzia al più presto. Ormai è ovvio che ha qualche problema ;)

Flask ho postato l'immagine del pannello posteriore del mio televisore.
A quale entrata dovrebbero essere collegati i cavi audio posto che il cavo HDMI è collegato alla HDMI 3 ? :icon_rolleyes:

Vedi che ricordavo bene? C'è una presa pc audio in dietro il pannello, devi usare quella usando un cavetto col jack da 3,5" (quello delle cuffiette per intenderci). Uno lo collegghi all'uscita verde del pc e l'altro dietro al tv ;)

Flask ha scritto:
Vedi che ricordavo bene? C'è una presa pc audio in dietro il pannello, devi usare quella usando un cavetto col jack da 3,5" (quello delle cuffiette per intenderci). Uno lo collegghi all'uscita verde del pc e l'altro dietro al tv ;)

e come si chiama questa presa pc audio? Component in?

milanista ma scherzi o sei serio? C'è scritto "Pc audio in". Sta pure nella figura che hai postato, sta sopra la presa component in. Basta leggere il nome delle figure ;) Però forse non serve comunque perché quella presa funziona insieme alla presa video pc in (che gli sta a fianco). Ma tentar non nuoce.

Ho chiesto perchè quel pannello posteriore è simile ma non totalmente uguale al mio.
Infatti l'entrata che dici tu io dietro al televisore non ce l'ho.
Ne ho una simile dove c'è scritto solo DVI/AUDIO IN vicino alla porta HDMI 2

E che hai postato a fare quell'immagine se non si riferisce alla tua tv? ;) Allora fai così. Colleghi il pc con l'entrata hdmi2 (che però dici che non ti funziona o non viene rilevata) e l'audio all'entrata "dvi/audio in" usando il cavetto rca singolo da 3,5" (lo trovi ovunque e costa sui 2-3 euro). Se non ci sono problemi con le connessioni divrebbe funzionare, ovviamente devi smanettare un minimo sulle impostazioni per ottimizzare il tutto. Ma resta il dubbio sul fatto che le prese hdmi posteriori non ti funzionano a dovere.

Flask ha scritto:
E che hai postato a fare quell'immagine se non si riferisce alla tua tv? ;) Allora fai così. Colleghi il pc con l'entrata hdmi2 (che però dici che non ti funziona o non viene rilevata) e l'audio all'entrata "dvi/audio in" usando il cavetto rca singolo da 3,5" (lo trovi ovunque e costa sui 2-3 euro). Se non ci sono problemi con le connessioni divrebbe funzionare, ovviamente devi smanettare un minimo sulle impostazioni per ottimizzare il tutto. Ma resta il dubbio sul fatto che le prese hdmi posteriori non ti funzionano a dovere.

Infatti ora è collegato tutto come dici tu.
Ma l'HDMI 2 da assenza di segnale. è strano perchè la porta il samsung me la fa selezionare (cioè rileva che è in uso,ma da assenza di segnale). Dici che potrebbe essere il cavo hdmi? Provo a comprare il terzo cavo hdmi?

All'inizio della prossima settimana chiamerò il servizio clienti samsung per mandarlo in assistenza in garanzia. Già mi hanno detto che devono fornirmi un numero di pratica e che mi indirizzeranno loro al più vicino centro assistenza.
Intanto grazie per tutti i consigli Flask e per la pazienza che hai avuto con me

Riporto su questo topic solo per dire che sono davvero deluso dall'assistenza Samsung. Ho portato il televisore in assistenza (riparazione in garanzia) il 20 gennaio e, ad oggi, ancora non è stato riparato. Hanno provato ad aggiustarlo tramite un aggiornamento software ma non hanno risolto il problema delle porte HDMI.
Dicono che stanno aspettando la nuova scheda madre del televisore perchè probabilmente il guasto alle porte HDMI è dovuto a questa.
Cosa comporta il cambiamento della scheda madre di un televisore? cambiano solo le uscite posteriori oppure anche altre componenti come ad esempio il decoder interno?

Indietro
Alto Basso