collegamento da pc a decoder jepssen pvr x12

carlos6601

Digital-Forum New User
ciao sono carlo vorrei alcune informazioni sul jepssen pvr x12da
per collegarmi il cavo serale deve essere pin to pin o diversamente se si mi deci come in più il programma lo trovo nel cd in dotazione al decoder o devo scaricarlo?
avrei un problema sulla programmazioe in pratica imposto data ora e canale ma non parte premetto che esce tutto nella lista di programmazione, ho lasciato tutto in stanbay sia la tv che il decoder dove sbalgio?
grazie nell'attesa distinti saluti

Ciao e benvenuto nel forum!
Visto che sei nuovo per prima cosa passa da QUESTA sezione e saluta gli altri utenti, inoltre la tua richiesta di info va messa nella sezione in basso insieme alle altre.
Buona giornata !

Ciao carlos6601 ... e benvenuto nel forum !
Il cavo seriale deve essere null modem per connettere il pc all'X-12. Serve per caricare il Firmware, in questo caso devi spegnere e riaccendere il decoder usando il telecomando ed usare il programma JS-X12 Vers. 1.2 di Obiwan. Per caricare i setting invece devi andare nella seconda opzione del primo sotto-menu del Menù Principale (Ricevi DB dal PC) e puoi usare Jepssen Editor Studio di Cecelife.
Per i download che ti necessitano hai il nostro sito DigitalSat e ti metto un link diretto http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22
Comunque, prima, ti consiglio di documentarti un pò e di aspettare qualche giorno a caricare il Firmware ed i setting.
Saluti

collegamento dal pc al x-12

ciao cosa intendi per cavo null modem se puoi essere più preciso nella descrizione.
grazie e ciao

Il cavo nullmodem serve per collegare le 2 porte seriali rs232 che sono una sul pc e l' altra sul decoder. Deve avere le seguenti particolarità:
-9 pin per parte
-attacchi femmina-femmina
-pin 2 e 3 incociati

DB-9 DB-9
femmina femmina
2 3
3 2
5 5

Lo trovi nei negozi di informatica/elettronica.

Indietro
Alto Basso