Collegamento Decoder Clarke-techT2100

pedersi

Digital-Forum New User
Buongiorno,
ho appena acquistato un Clarke-tech 2100 e mi stavo accingendo stamane a fare i collegamenti. Ho anche un videoregistratore.
Purtroppo ho problemi a trovare il canale sul TV e quando accendo il decoder non vedo il menu. Mi spiego se collego solo il VCR quest'ultimo lo vedo. Quando collego anche il decoder non vedo niente. Vanno tutti e due sullo stesso canale (Au) oppure devo avere due canali TV differenti?
In piu' avevo gia' da prima un altro problema con il VCR. La qualita' dell'immagine e' pessima e migliora solo staccando l'antenna RF (pur rimandendo pessima. Dove abitavo prima, ma avevo un altra antenna RF ed un altro TV (il VCR era lo stesso) l'immagine era perfetta. Mi hanno detto che probabilmente sono alcune frequenze che entrano dall'antenna a disturbare e che andrebbero filtrate. Come si fa?
Grazie
Cristiano

Collegare i decoder e VCR in radiofrequenza non e' certo il metodo migliore per la qualita' di visione senza contare le interferenze che hai riscontrato. Sicuramente il tuo tv e' molto vecchio o vecchissimo se non puoi collegare niente con le prese scart....

Comunque per risolvere il problema guarda nel menu' dei settaggi del VCR e seleziona un canale che sia lontano come frequenza dai canali che ricevi in questo modo le interferenze dovrebbero diminuire.

Pero' quando chiedi queste cose dovresti dire anche che tipo di televisore possiedi e quali collegamenti hai disponibili.

Ciao ciao ;) ;)

In realta' la TV ha il collegamento scart e con quello collego il VCR e/o il decoder.
In realta' quello che volevo sapere era se per il VCR devo impostare un canale e per il decoder un altro oppure se ne basta uno solo su cui convogliare entrambi.
Grazie

La tv ha due entrate scart? Se cosi collega la scart dal clarke bassa a un ingresso tv e l' altra al vcr poi se il vcr ha due uscite collega la seconda
all' entrata restante della tv. Usa scart valide non quelle da 2 euro dei centri
commerciali.

Se no compra una ciabatta scart e ci colleghi tutti e due registratore e decoder...

si il vcr ha 2 scart. Adesso ho collegato il vcr all'antenna TV normale che poi passa al TV. Il vcr e' collegato alla TV via scart. Il decoder CT e' collegato ovviamente alla parabola e via scart al vcr (presa aux sul vcr). Il problema sussiste nel fatto che quando accendo il decoder e premo menu non mi compare sulla sullo schermo tv. Ho provato a cercare il canale corretto sulla TV ma nulla. Un'altra cosa; il vcr ha uno swith sul retro per lavorare in RGB o component. Ho provato a switchare in tutte e due le posizioni ma nulla. ???

pedersi ha scritto:
si il vcr ha 2 scart. Adesso ho collegato il vcr all'antenna TV normale che poi passa al TV. Il vcr e' collegato alla TV via scart. Il decoder CT e' collegato ovviamente alla parabola e via scart al vcr (presa aux sul vcr). Il problema sussiste nel fatto che quando accendo il decoder e premo menu non mi compare sulla sullo schermo tv.

Scusate se mi intrometto, ma hai provato a mettere il vcr sul canale AU in modo di rendere il segnale passante?
Fine intrusione:D

ciao

Il vcr sta sul canale AU e si vede (a parte il fatto che quando lo uso devo staccare l'antenna rf perche' mi crea disturbi...in qualche modo devo risolvere anche questo problema). Il menu' del decoder non riesco a sintonizzarlo e non vedo niente???
Che significa passante?

pedersi ha scritto:
Il vcr sta sul canale AU e si vede (a parte il fatto che quando lo uso devo staccare l'antenna rf perche' mi crea disturbi...in qualche modo devo risolvere anche questo problema). Il menu' del decoder non riesco a sintonizzarlo e non vedo niente???
Che significa passante?

Passante significa che il segnale passa come se il vcr non esistesse; sia in stand-by che in on.
Da come descrivi "dovrebbe" andare; come ultima spiaggia prova ad invertire le due scart, cioè scambiale l'una con l'altra perchè può darsi che una sia difettosa; o uno spillo rotto o difettoso all' interno; se il problema si "sposta" dall'altra parte sostituiscila con una nuova, se è tutto come prima allora le scat sono OK ed il problema va cercato altrove. Fai vedere i collegamenti ad un amico che abbia un minimo di conoscenza e vedrai che risolverai. A volte un breve sopraluogo sul campo vale più di 10 post.
In bocca al lupo. io chiudo qui

by

devi collegare il video al decoder usc vcr poi il decoder al tv

Indietro
Alto Basso