Collegamento decoder digitale terrestre e tv

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Ho una vecchia tv di 27 pollici,che vorrei usare in estate in una appartamento di paese,ho un decoder digitale terrestre della ICAN, di tipo economico ed un antenna portatile della Philips.Ho provato ad installare il tutto,ma nell'installazione dei programmi con il decoder mi dà errore"assenza di segnale",cosa significa,che i collegamenti non sono stati effettuati correttemente o non essendoci una antenna esterna,non è possibile vedere i vari programmi tv?

ciao, se il televisore ti fa vedere la schermata del decoder vuol dire che é collegato correttamente; le antenne da interno sono delle baracche secondo me e vanno evitate a tutti i costi.

Mi riferisco alla tua risposta,poichè ci sono problemi di ricezione del segnale,(posizione della tv a piano terra,alte costruzioni davanti),penso che dovrò far installare una parabola satellitare ed acquistare un decoder sat.,quindi cerco un consiglio per una spesa limitata ma sufficente per eliminare il problema.

Dovrei sistemare la parabola nel balcone al primo piano,ho trovato un'offerta on line di un kit"Telesystem";parabola e decoder TS3002" a meno di 100 euro,cosa ne pensi?

non me ne intendo di impianti satellitari che comunque comportano dei costi aggiuntivi tipo abbonamenti, schedine ecc. 100 euro non é poi tanto guarda te cosa scegliere.

Dovrei sistemare la parabola nel balcone al primo piano,ho trovato un'offerta on line di un kit"Telesystem";parabola e decoder TS3002" a meno di 100 euro,cosa ne pensi?
Quel decoder è free to air ,quando criptano non vedi niente, ti ci vuole un decoder tvsat, ma ci vogliono 100 euro solo per decoder+tessera,poi dipende dove sei,ma non vedi tutti i canali "terrestri".

Dovrei utilizzare questa tv per soli pochi giorni nei mesi estivi ,quindi non mi interessano le varie tessere od abbonamenti vari alle tv private,tipo sky o mediasetpremium,quindi non vorrei spendere molto per un breve periodo.

Sul satellite sono criptati anche molti dei programmi che sul DTT sono in chiaro (per motivi di diritti per l'estero).

Se il balcone è nella direzione dei trasmettitori, l'antenna terrestre puoi installarla provvisoriamente lì, altrimenti devi metterla sul tetto. Ma non c'è l'impianto condominiale?

Mi riferisco all'ultima risposta, è un'immobile a solo e dovrei installare esclusivamente una antenna satellitare,perchè il terrestre ha problemi di copertura di visione,trasmettitore dietro un monte,ma non vorrei spendere tanto.

Se ci dici il luogo esatto, qualcuno ti potrà dire se davvero la ricezione DTT è così critica.
Un'antenna DTT è senz'altro la soluzione più economica. Se decidi per il satellite, devi sapere che o compri un decoder Tivusat oppure vedi solo alcuni dei programmi.

Visto che avevi aperto la medesima discussione anche sulla sezione sat ti ho risposto la

Indietro
Alto Basso