Collegamento decoder nella 2°° stanza! Help!!

leelee

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho provato a cercare discussioni del genere ma non ho avuto successo.
Il mio problema è questo:
Nella 1° stanza ho collegato con i due cavi calati dalla parabola condominiale il decoder MySkyHD, ho sdoppiato uno dei due cavi principali con uno splitter e ho mandato il segnale satellitare nel'impianto di casa.
Nella 2° stanza ho così collegato lo Sky box vecchio, pensando ignorantemente di poter spostare la smartcard e di poter vedere i canali sky anche nell'altra camera ma ho un problema con l'alimentazione LNB.
Se scollego la presa elettrica del Myskyhd lo skybox vecchio funziona, ma se lo lascio anche solo in standby non arriva il segnale ed è inutilizzabile.

Come posso fare per avere il decoder secondario funzionante senza dover staccare la presa elettrica ogni volta?? Semplicemente con le impostazioni dell'alimentazione LBN non riesco a risolvere nulla....ò

Grazie a tutti...

non si può fare come hai fatto.
per avere tutto ottimale, hai bisogno di 3 discese indipendenti.
in ogni caso, comunque colleghi (con 2 discese e quindi sdoppiandone una) potresti avere problemi da qualche parte, o sul myskyhd o sul decoder secondario.
prova a vedere se hai la possibilità di avere un'altra calata (la terza), in questo modo dovrebbe funzionare tutto.

Le modifiche all'impianto le ho già fatte e ad esempio prima sono arrivato a casa e funzionava così com'e. Myskyhd in standby e il secondo skybox che funzionava lo stesso...boh...secondo voi come mai??

perchè indistintamente i decoder sky continuano sempre a prendere il segnale dalla parabola (per l'epg, per l'aggiornamento software, per l'aggiornamento dei canali, per l'on demand)... magari a volte non lo fanno.
con un po' di fortuna la maggior parte delle volte ti si vede, ma può capitare che a volte non ti si vede nulla.
ma è troppo casuale.
ad esempio:
1) se registri dal myskyhd e vedi un altro canale, sul secondo decoder non ti si vede nulla, oppure fallisce la registrazione sul myskyhd e si vede sul secondo decoder.
2) se vedi un canale sul secondo decoder, l'on demand sta prendendo l'evento dal sat, se provi a vedere un canale sul myskyhd, può essere che sul myskyhd non riesci a vedere nulla, oppure vedi, ma l'on demand non viene caricato.
non si può fare un calcolo di quello che ti si vede o vedrà nel caso in cui fai qualcosa.
è necessario avere calate indipendenti, in modo da fornire singoli segnali ai decoder. ;)

leelee ha scritto:
Salve a tutti.
Ho provato a cercare discussioni del genere ma non ho avuto successo.
Il mio problema è questo:
Nella 1° stanza ho collegato con i due cavi calati dalla parabola condominiale il decoder MySkyHD, ho sdoppiato uno dei due cavi principali con uno splitter e ho mandato il segnale satellitare nel'impianto di casa.
Nella 2° stanza ho così collegato lo Sky box vecchio, pensando ignorantemente di poter spostare la smartcard e di poter vedere i canali sky anche nell'altra camera ma ho un problema con l'alimentazione LNB.
Se scollego la presa elettrica del Myskyhd lo skybox vecchio funziona, ma se lo lascio anche solo in standby non arriva il segnale ed è inutilizzabile.

Come posso fare per avere il decoder secondario funzionante senza dover staccare la presa elettrica ogni volta?? Semplicemente con le impostazioni dell'alimentazione LBN non riesco a risolvere nulla....ò

Grazie a tutti...
semplice e veloce.... lascia l'impianto cosi ed installa un scr e con 40 euro te la cavi

leelee ha scritto:
Le modifiche all'impianto le ho già fatte e ad esempio prima sono arrivato a casa e funzionava così com'e. Myskyhd in standby e il secondo skybox che funzionava lo stesso...boh...secondo voi come mai??
perche il MY era sintonizzato su un canale che usava la stessa banda di frequenza e la stessa polarizzazione ;)

landtools ha scritto:
semplice e veloce.... lascia l'impianto cosi ed installa un scr e con 40 euro te la cavi
non ho menzionato l'scr perchè ha parlato di parabola condominiale ;)

grazie a tutti ragazzi...appena sarò in ferie vedrò se è possibile fare un'altra calata direttamente dalla parabola...altrimenti lo terrò così e mi rassegnerò al fatto che qualche volta farà i capricci...

grazie ancora...

leelee ha scritto:
grazie a tutti ragazzi...appena sarò in ferie vedrò se è possibile fare un'altra calata direttamente dalla parabola...altrimenti lo terrò così e mi rassegnerò al fatto che qualche volta farà i capricci...

grazie ancora...
se non riesci a modificare l'impianto, dato che hai solo una scheda, quando estrai la scheda, togli la spina ;)

N.B.Se hai un LNB a 4 uscite con un normalissimo impianto( 2 le usi tu e le altre 2 gli altri) puoi benissimo mettere un scr cosi facendo hai 5 canali.. cioe... mettiamo caso che hai 2 calate gia fatte, metti l'uscita unicable su una calata( quella che non hai il partitore in casa che dovrai togliere e metterlo dietro il my) e con un partitore a 4 uscite dai le altre 2 uscite agli altri che avevi collegato al precedente LNB. quella STD sull'altra calata da usare con il decoder STD... rimangono 2 canali liberi(perche il 1 e il 2 li usi tu con il my) e li potresti dare agli altri utenti....tutto il discorso fila se gli altri utenti hanno i decoder SCR compatibili

Ultima modifica:
come non detto, funziona il secondo decoder ma fallisce le registrazioni sul mysky...uffaaaa...
Opterò per un'altra calata se è possibile..

grazie ancora a tutti!

Ciao ciao

Aiutoooooo Ho Un Problema Anche Io!!!

buonasera a tutti,
ho un problema da risolvere, e chiedo il vostro aiuto visto che sicuramente ne capite più di me...
ho sostituito il vecchio decoder sky (quello fino e bianco) con uno nuovo myskyhd (l'ultimo nero) ma senza l'opzione mysky.
il vecchio decoder ho deciso di metterlo in un'altra stanza, quindi ho passato un nuovo cavo direttamente dalla parabola fino alla nuova stanza, collegati i due decoder li ho provati singolarmente alternando i cavi all'LNB singolo; ok il segnale arriva e i decoder funzionano entrambi.
poi ho sostituito l'LNB con un SCR LNB della freeware l'LNBFR8-Q e dopo averlo posizionato correttamente e trovato il segnale, ho collegato le due calate, una all'uscita UNIVERSALE, e l'altra all'uscita SCR SATELLITE... e qui nasce il problema, c'è segnale solo all'uscita UNIVERSALE; ho provato ad invertire i cavi ma nulla... eppure il nuovo illuminatore dovrebbe andare bene, ha 2 uscite, no?
.... ho anche uno splitter a 2 uscite se dovesse servire....
aspetto vostre risposte, grazie 1000!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso