• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento decoder TV sat a TV tramite cavetti rosso/bianco

Tirreno82

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
20
Salve,
a che serve collegare il decoder Tv sat al televisore con i classici cavetti AUDIO rosso/bianco?
E, soprattutto, a quali prese del televisore vanno attaccati? Dietro al mio ci sono diversi ingressi:
1) AUDIO IN
2) LINE OUT
3) ALTRI contrassegnati da altre lettere.

Ho notato che, collegando il decoder, oltre che con la scart, con i predetti cavi (inseriti a casaccio in una qualsiasi delle prese dietro al televisore), diminuisce quel fastidioso ronzio di sottofondo...
 
Ciao, Premetto che sono un profano, quindi prendi le mie risposte con le molle.

l'uscita bianco/rossa del decoder va attaccata ad audio in, se per il video hai HDMI.
Se invece usi la scart è inutile, sempre che tu non possegga un impianto home teater, allora dovresti collegare l'uscita del decoder all'amplificatore.

spero di non essermi inventato nulla...

ciao!
 
Tirreno82 ha scritto:
Salve,
a che serve collegare il decoder Tv sat al televisore con i classici cavetti AUDIO rosso/bianco?

A nulla se il decoder è collegato alla tv tramite SCART o HDMI perche' questi collegamenti portano già l'audio oltre che al video.
Diverso il caso di un collegamento in Component che invece porta solo il segnale video e quindi l'audio dovresti portarlo alla tv con i cavetti RCA.
Possono servire anche, ad esempio, per portare l'audio ad un amplificatore di un impianto stereo se volessi ascoltare tramite questo impianto e non dagli speaker della tv.

cmq questo argomento è un po' OT per il forum Tivusat....
 
Indietro
Alto Basso