ieri ho collegato ad un tv crt 4/3 37 pollici davvero gigante come televisore come definizione e ancora ottimo, ho iniziato l'installazione intorno alle ore 18 e 30 ho finito stanotte alle 3 e 55
ho montato su un solo televisore con sole 2 scart ed un ingresso rca quanto segue
digitsle terrestre collegato ad un primo dvd recorder e dvd recorder collegato al televisore con ingresso rca sempre lo stesso ricevitore dtt e collegato ad un secondo dvd recorder della samsung , il dvd recorder samsung e collgato via rca ad unaltro dvd recorder che e collegato al medesimo televisore con cavo scart .
sempre a quel dvd recorder quello collegato in scart ho collegato un secondo dtt via scart , ho collegato poi la seconda scart ad un vhs super vhs , il vhs e collegato a sua volta via rca al medesimo dvd recorder .
ho infino sdoppiato il segnale sky dallo sky hd dalla mia camera e con 2 cavi di 20 metri ciascuno in rca con adattatore scart rca ho mandato i segnali in camera da letto e collegato lo sky hd in rca ad entrambi i 2 dvd recorder quello da 250gb e quello da 500gb .
sempre ai 2 dvd recorder citati non il samsung che e senza hard disk ho collegato dietro via rca il cavo della videocamera in modo che se voglio collegare una delle videocamere che tengo in casa posso collegarle senza dover ogni volta il girare il tutto infilo il filo della videocamera ed ho fatto .
il dvd recorder da 500 gb ha anche uscita hdmi , mi direte perche non lo collegato al lcd ma ad un crt ? bhe perche il mio lcd ha tutti gli ingressi hdmi occupati da 2 ps3 1 sky hd 1 dvd recorder hdmi 1 dtt ican hdmi alice home tv con hdmi ho dovuto comprare 2 switcer hdmi e non mi son bastati , quindi gli alti 3 dvd recorder con uscita hdmi sn collegati normalmente .
cmq tornando al televisore crt di ieri , devo montarci altri 2 dtt uno per il televisore vero e proprio in mogo che quando staccano il segnale a dicembre potra essere usaton in autonomia , ed unaltro dtt deve essere collegato al samsung dvd recorder , dove con unaltroc avo rca colleghero il samsung anche al super vhs .
non ho potuto completare l'operazione ieri sera per mancanza di prese di corennte nella ciabatta e devo comprare unaltra ciabatta .
questo e quanto montato ieri su un primo televisore , dove sara rimontato il lettore dvd dvx che gia avevo montato tempo fa e poi tolto per mancanza di spazio , il lettore dvd sara collegato tramite cavo scart o rca ad una ciabatta scart sull'ingresso av2 , sempre il lettore dvd sara collegato o tramite scart o tamite rca ad uno dei dvd recorder .
quindi mi tocchera ancora completare il lavoro iniziato ieri alle 18 e 30 e finito stanotte alle 4 per mancanza di prese e di cavi .
poi dovro collegare ancora almeno altri 3 televisori a casa con vari dispositivi entro dicembre , dite wuel che volete ne e valsa la pena ma e stata na faticaccia .
quindi ricapitolando ad un solo televisore ho collegato
3 dvd recorder
1 videoregistratore vhs
2 digitali terrestri entrambi anche con dvd rec di cui uno con hd esterno da 150gb e laltro con pennetta usb da 4gb
2 videocamere cieo ci son gia i cavi inseriti
da collegate 1 dvd player ed un dtt
questo su un crt senza aver ele prese hdmi
da notare che quasi tutti i dtt che abbiam comprato in casa sono con usb rec anche se abbiam una decina di dvd recorder
solo i modelli interattivi con le tessere premium nn sono con usb rec .