collegamento due calate ad una antennna

mau1201

Digital-Forum New User
sera a tutti....praticamente ho un'antenna comprata da poco...con due calate che vanno in due stanze diverse....collego i due fili all'antenna attraverso un partitoreo ce' qualcosa di meglio?ovviamente se non serve un amplificatore...

Se hai un'antenna hai un solo filo che scende, quindi quest'unico filo lo colleghi ad un partitore a 2 uscite per andare alle prese.

dall'antenna non vedo nessun filo che scende.....forse lo dovrei fare io e poi collegarlo all'in del partitore?e poi collegare l'inizio delle due calate alle out dello stesso partitore?

per farti capire meglio...e' una casa nuova...e l'elettricista mi ha fatto passare due fili d'antenna dal terrazzo fino alle due stanze diverse dove mettero' i televisori....ora ho comprato l'antenna...e dovrei collegare queti due cavi d'antenna che partono dal terrazzo all'antenna stessa....basta un partitore da mettere anche sul terrazzo attaccandolo anche al palo?ovviamente collegando il filo d'antenna all'in del partitore e collegando le due calate agli out sempre del partitore?

Se i fili li hai sul terrazzo metti li il partitore, il cavo che esce dall'antenna lo metti in ingresso al partitore e i due cavi che vanno alle prese in casa li colleghi alle due uscite del partitore.
Che antenna hai preso e soprattutto di che zona sei?

ho dovuto aprirmi un altro account perche' al primo ho cambiato psw ma non mi faceva piu' rispondere....comunque ho un'antenna log dalla quale non esce nessun filo..zona nuova fiera di roma.

mauu1201 ha scritto:
ho dovuto aprirmi un altro account perche' al primo ho cambiato psw ma non mi faceva piu' rispondere....comunque ho un'antenna log dalla quale non esce nessun filo..zona nuova fiera di roma.
eh...magari se ce ne attacchi uno dopo ci esce, che dici? :D
A parte gli scherzi, commercialmente le antenne sono sempre state senza cavo, munite di morsetto o presa per collegarglielo ;)
Calcoli un tratto di cavo dal morsetto dell'antenna (che se è logaritmica sta davanti) al partitore.

a okkkk ehehehehe....ora sii...avevo immaginato che lo dovessi fare io....:D

devo togliere il tappo nero sulla punta?e far passare il filo all'interno della tubazione centrale dell'antenna?

mauu1201 ha scritto:
devo togliere il tappo nero sulla punta?e far passare il filo all'interno della tubazione centrale dell'antenna?
Di solito nelle logaritmiche è così, cosa intendi per tubazione?
Cmq di solito si capisce bene dove va infilato perchè dovrebbe esserci una guida in plastica, una guarnizione o qualcosa...

Avevo dato per scontato che dovevi collegare il filo all'antenna:D ,
ho capito che log hai, devi far passare il cavo in quell'asola che vedi,
poi devi intestarlo lasiando l'anima centrale più lunga in modo da stringere la calza (quei filini di rame) nel morsetto da cui esce il cavo e stringere l'anima nel morsetto del "tubo" affianco. Lo schermo che sembra carta argentata lo devi tagliare.
Spero che hai capito;)

ok grazie a tutti ho capito....sperando che il segnale sia non debole da poter servire due tv con un semplice partitore o connettore a T...cosa mi consigliate di usare il partitore o la T?

Indietro
Alto Basso