Collegamento Jepssen sb5 e SKY HD

max1957

Digital-Forum New User
Ciao, spero di esser chiaro e che potrete aiutarmi. Ho un impianto dual feed, l'antenna è collegata ad un Jepssen sb-5 e questo si collega al decoder Sky. Quest'ultimo tramite scart è collegato alla tv e a un dvd recorder. Ora ho acquistato Sky HD ed il dubbio è se mettendolo al posto del vecchio con gli stessi collegamenti e collegando il decoder al tv col cavo HDMI vedrò i canali HD. Essendo ignorante in materia il dubbio è che il segnale passando prima dal Jepssen arrivi poi comunque a destinazione. Altrimenti che devo fare? Lo chiedo soprattutto perchè il tutto è posizionato male e prima di scollegare e ricollegare i vari cavi vorrei esser sicuro di fare il lavoro adeguato. Grazie.

Si va bene ,lo puoi collegare al posto dell'altro Sky box.

Poi tramite HDMI vedrai i canali HD e anche tutti gli altri.

Basta che sulla Tv selezioni l'ingresso HDMI dove hai collegato il decoder HD

ERCOLINO ha scritto:
Si va bene ,lo puoi collegare al posto dell'altro Sky box.

Poi tramite HDMI vedrai i canali HD e anche tutti gli altri.

Basta che sulla Tv selezioni l'ingresso HDMI dove hai collegato il decoder HD

OK, fatto e attivato. Ma perchè FOX in HD lo vedo in un riquadro ridotto? Praticamente ha fasce nere su ogni lato, gli altri canali no. Ti chiedo anche: ho un dvd recorder con una sola presa HDMI come anche il decoder SKY. Come potrei registrare dai canali HD? Non ci vorrebbero 2 uscite dal decoder, una che va al TV e una al DVD Rec? Dovrò mica attaccare il cavo HDMI al TV o al DVD a seconda che voglia vedere o registrare? Grazie anche per la precedente risposta.

Indietro
Alto Basso