collegamento MY SKY HD Samsung con casse Logitech

pidjey

Digital-Forum Junior
Salve a tutti , sono un novellino di questo ambito , oltre che del forum ;)

Chiedo il vostro aiuto in merito a una cosa , il collegamento del mio impianto audio Logitech Z4 Black al decoder MYSKYHD Samsung P990N

vi posto 2 foto , per farvi capire meglio =

GRANDE.jpg

Nelle 2 immagini potete vedere il subwoofer e tutto l 'impianto con anche le casse e una specie di telecomando collegato al subwoofer

Il problema,come potrete notare , è che le 2 casse non posso collegarle al decoder , siccome vanno nel subwoofer . Quindi , è possibile collegare l ' impianto al decoder ? Se si,come ?

Vi ringrazio per l'attenzione , e spero vivamente di non aver sbagliato sezione .

EDIT = qui la pagina con le caratteristiche , nel sito ufficiale della Logitech = http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/250&cl=it,it?section=specs

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
L'uscita audio stereo RCA dal decoder ( L/R bianca e rossa) va all'ingresso analogo dietro il sub.
Le 2 casse devono rimanere collegate al sub dal quale ricevono il segnale da sky aplificato dal sub stesso
non ho ben capito .
se vedi la prima foto che ho postato , ci son gli ingressi , nell ordine =

cavo rosso = cassa sinistra
cavo giallo = cassa destra
jack verde = da collegare con in pc
presa vga = telecomando

quindi , se io compro 2 cavi , di cui uno rosso e uno giallo , e li collego al sub e al decoder , le casse, ma dove le collego ?

Puoi postare una foto del retro del sub ? Non ci sono ingressi liberi ?
Se ho ben capito è un sistema 2.1 per PC, il tal caso potrebbe essere necessario usare adattatori jack/RCA per collegarlo al decoder

Gianni ha scritto:
Puoi postare una foto del retro del sub ? Non ci sono ingressi liberi ?
Se ho ben capito è un sistema 2.1 per PC, il tal caso potrebbe essere necessario usare adattatori jack/RCA per collegarlo al decoder
l avevo postata , poi è sparita :mad:

EDIT = SON RIUSCITO A SCARICARLA E RIUPPARLA ;) (scusate per il caps)

comunque si , è un sistema 2.1 ;)

PS = non riesco a trovare nemmeno una foto del retro del sub
in ogni caso ecco gli ingressi , nell ordine =

cavo rosso = cassa sinistra
cavo giallo = cassa destra
jack verde = da collegare con il pc
presa vga = telecomando

Ultima modifica:
Per collegarlo al decoder ti serve un adattatore "2 RCA/Jack 3,5"
I 2 spinotti bianco e rosso dell'adattatore li colleghi all'uscita audio stereo del decoder, mentre lo spinotto nero va all'ingresso audio verde dietro il sub

Gianni ha scritto:
Per collegarlo al decoder ti serve un adattatore "2 RCA/Jack 3,5"
I 2 spinotti bianco e rosso dell'adattatore li colleghi all'uscita audio stereo del decoder, mentre lo spinotto nero va all'ingresso audio verde dietro il sub
innazitutto grazie mille davvero
ora ho capito

ti vorrei però chiedere una cosa =

siccome ho necessità che il jack verde vada al pc , potrei far così =
compro uno sdoppiatore di jack e in uno metto il jack del pc e nell altro il jack del cavo che mi hai detto tu

facendo così farei bene ? o perderei qualcosa in termini di audio ?

io credo che faresti meglio a fare attacca e stacca a seconda di cosa deve uscire dalle casse!!!

pidjey ha scritto:
compro uno sdoppiatore di jack e in uno metto il jack del pc e nell altro il jack del cavo che mi hai detto tu
facendo così farei bene ? o perderei qualcosa in termini di audio ?

Si puoi usare lo sdoppiatore, potresti solo avere un leggero abbassamento del volume audio ma nulla di che

Gianni ha scritto:
Si puoi usare lo sdoppiatore, potresti solo avere un leggero abbassamento del volume audio ma nulla di che
ok
oggi se ho tempo vado a comprare il tutto

mi son ricordato che avevo già dei cavi e in effetti è così

non ho proprio quello che mi hai detto tu , perchè il mio non ha l uscita in jack , ma l ingresso

ho fatto quindi così =

uscita jack del sobwoofer
|
sdoppiatore di jack
/ \
jack del pc jack del cavo con uscita cavo rosso e nero
|
decoder sky dei cavi rosso e nero

spero sia abbastanza chiaro lo schemino

risultato =

all audio della tv si aggiunge quello delle casse . il problema è che a sky acceso e tv spenta si continua a sentire :D

in più o sento sky o il pc (dalle casse intendo)

credo quindi che per quel che mi riguardi la soluzione sia solo questa =
collegherò le casse a sky solo in occasione di una partita (l unico caso in cui guardo sky e basta , perchè di solito in una tv "guardo" sky e nell altra uso il pc)

EDIT = lo schema è chiaro se fai quote di questo messaggio,sennò non si capisce nulla ;)

Oppure acquisti un prodotto come questo:

TCC TC-64 Selettore per 4 ingressi audio stereo 24.90EUR

Il TCC TC-64 è un selettore per 4 ingressi audio stereo. Permette di collegare ad un dispositivo di amplificazione con ingresso singolo (per es. il T-Amp) fino a 4 fonti di segnale, di cui 3 in formato RCA e una in formato mini-jack.

Caratteristiche:
- 3 ingressi stereo RCA + 1 ingresso stereo mini-jack
- 1 uscita stereo RCA

In questo modo puoi tenere collegate 4 sorgenti contemporaneamente e decidere quale fare funzionare verso il Sub.

alfie64 ha scritto:
Oppure acquisti un prodotto come questo:

TCC TC-64 Selettore per 4 ingressi audio stereo 24.90EUR

Il TCC TC-64 è un selettore per 4 ingressi audio stereo. Permette di collegare ad un dispositivo di amplificazione con ingresso singolo (per es. il T-Amp) fino a 4 fonti di segnale, di cui 3 in formato RCA e una in formato mini-jack.

Caratteristiche:
- 3 ingressi stereo RCA + 1 ingresso stereo mini-jack
- 1 uscita stereo RCA

In questo modo puoi tenere collegate 4 sorgenti contemporaneamente e decidere quale fare funzionare verso il Sub.
sarebbe una buona idea, ma il mio problema è che uso il pc e sky contemporaneamente
quindi l unica soluzione è quella che ho scritto prima

in ogni caso grazie ;)

pidjey ha scritto:
sarebbe una buona idea, ma il mio problema è che uso il pc e sky contemporaneamente
quindi l unica soluzione è quella che ho scritto prima
in ogni caso grazie ;)
Significa che ascolti PC e Sky contemporaneamente?
Se è così, c'è soluzione anche per questo!

pidjey ha scritto:

TCC TC-716 Selettore per 6 ingressi/uscite Stereo

Questo apparecchio consente di collegare fino a 5 fonti di segnale. Uno o cinque oppure ogni altra combinazione intermedia di ingressi può essere scelta, per mixare o suonare una alla volta. Eventuali ingressi inutilizzati possono essere "invertiti" e usati come uscite per pilotare amplificatori aggiuntivi o dispositivi di registrazione. Quattro coppie di connettori sono RCA, mentre i rimanenti due sono minijack stereo da 3.5mm.
Dettagli
* periferica passiva, non è richiesta alimentazione di corrente
* 4 coppie di connettori RCA, 2 ingressi minijack stereo da 3.5mm
* registra e suona simultaneamente; ogni porta è selezionabile indipendentemente dalle altre
* tutti i connettori placcati oro
* Dimensioni / Peso: 20.30 x 10.15 x 50,75 mm.; 0.8 Kg.

Ovvero selezionando più di un canale in output, uno non esclude l'altro ma si somma ...
Puoi trovare dove aquistarlo con una semplice googolata.

Ciao

alfie64 ha scritto:
TCC TC-716 Selettore per 6 ingressi/uscite Stereo

Questo apparecchio consente di collegare fino a 5 fonti di segnale. Uno o cinque oppure ogni altra combinazione intermedia di ingressi può essere scelta, per mixare o suonare una alla volta. Eventuali ingressi inutilizzati possono essere "invertiti" e usati come uscite per pilotare amplificatori aggiuntivi o dispositivi di registrazione. Quattro coppie di connettori sono RCA, mentre i rimanenti due sono minijack stereo da 3.5mm.
Dettagli
* periferica passiva, non è richiesta alimentazione di corrente
* 4 coppie di connettori RCA, 2 ingressi minijack stereo da 3.5mm
* registra e suona simultaneamente; ogni porta è selezionabile indipendentemente dalle altre
* tutti i connettori placcati oro
* Dimensioni / Peso: 20.30 x 10.15 x 50,75 mm.; 0.8 Kg.

Ovvero selezionando più di un canale in output, uno non esclude l'altro ma si somma ...
Puoi trovare dove aquistarlo con una semplice googolata.

Ciao

questo ? = http://cgi.ebay.it/TCC-TC-716-Selet...mQQptZAltro_Audio_da_Casa?hash=item2304e00a84

Indietro
Alto Basso