adp1977 ha scritto:
ciao ragazzi,
secondo voi dopo aver connesso il MySKy Hd alla tv mediante cavo hdmi, visto che il MySky non ha altre HDMI, potrò collegare il MySky al mio dvd recorder attraverso il composito RGB (Y, Pr e Pb) che dovrebbe essere attualmente la miglior connessione analogica? In questo modo dovrei avere una connessione migliore rispetto a quello con il cavo scart...
fatemi sapere!
Grazie
La connessione (Y, Pr e Pb) è analogica e "sarebbe" la migliore se il decoder le permettesse di veicolare i segnali in HD , come alcuni apparecchi fanno con questa connessione .
Purtroppo il myskyhd (e pure l' Xdome) non è fra questi ..... per preciso volere di s*y , onde proteggere da copia i contenuti in alta definizione .
Questa connessione pur non essendo compatibile con "RGB Scart" ; in modalità 576 i/p , è della
medesima qualità ! .
L'importante è settare dal decoder nel menu apposito " Scart RGB "
e nel dvdrecorder l'ingresso Scart , pure lui su " RGB " .
A differenza delle connessioni digitali , dove nel cavo che porta i BIT la qualità non è fondamentale , per le connessioni analogiche che invece portano un " segnale " , la qualità del cavo scart e Fondamentale !!!
Basti pensare che la differenza di immagine da un cavo economico a uno "pro" si vede ad occhio nudo . Se la qualità per te è un argomento importante , dovresti osservare almeno 2 regole :
1 usa un cavo scart il più corto possibile .
2 Usa un cavo scart PRO con "doppia" schermatura (una esterna + una filo per filo) con 21 piedini collegati , ottimi i G&BL e gli Hama .
Questi cavi difficilmente li trovi sotto i 30-35 Euro , ma mentre la spesa superiore te la dimentichi presto , la cattiva qualità di un cavo economico ce l' hai sempre sotto gli occhi ......