• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento notebook al tv

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Salve
Posseggo un notebook HP con uscita HDMI, dovrei collegarlo quindi al tv che però ha solo il component come ingresso rimasto libero (l'HDMI è occupata dal decoder)

Ho pensato quindi di utilizzare uno di quei convertitori "HDMI to Component"

vc-102.jpg

Collegato il tutto ho constatato che il tv non riceve alcun segnale sul component, appena collego il cavo HDMI al pc il monitor si spegne e sul tv niente segnale :eusa_think:
Il convertitore funziona perchè l'ho provato con un decoder HD, ma col pc non va anche provando a cambiare risoluzione... mi sembra strano :eusa_think:
Se qualcuno mi potesse dare qualche delucidazione gli sarei grato ;)
 
Ma sei sicuro che il notebook esca automaticamente sull'uscita hdmi ? Forse tu lo sai in quanto hai già provato a collegare il notebook direttamente in hdmi alla tv, intendo al posto del decoder. Se il convertitore funziona correttamente collegando il decoder HD in hdmi e l'uscita YPbPr alla tv direi che potrebbero essere le risoluzioni che puoi impostare nel notebook che non vengono accettate dal convertitore. D'altra parte se tu hai messo il link alla fotografia giusto (sono risalito al sito) sembra essere un modello che gestisca anche la protezione HDCP, per cui potrebbero essere proprio i formati del video imposti dal notebook. Comunque dato che io ho una televisione con soli 2 ingressi HDMI ed ho diverse sorgenti HDMI ho risolto un simile problema (collegamenti e scollegamenti continui) con uno switch hdmi assolutamente manuale (con dei pulsanti). E' la soluzione più semplice che ho trovato.
 
Grazie per le risposte ;)

Hai selezionato "monitor esterno" con i tasti funzione ?
Certamente, ma purtoppo non appena collego il cavo HDMI al pc il monitor si spegne senza riaccendersi, e sul tv non arriva alcun segnale, quando invece collego direttamente il notebook al tv, il monitor si spegne per 1-2 secondi, poi il segnale compare sia sul pc che sul tv


Ma sei sicuro che il notebook esca automaticamente sull'uscita hdmi ? Forse tu lo sai in quanto hai già provato a collegare il notebook direttamente in hdmi alla tv, intendo al posto del decoder. Se il convertitore funziona correttamente collegando il decoder HD in hdmi e l'uscita YPbPr alla tv direi che potrebbero essere le risoluzioni che puoi impostare nel notebook che non vengono accettate dal convertitore.
L'ho pensato anch'io ma ho provato anche ad impostare il notebook a 1280 x 720, risoluzione che il convertitore dovrebbe accettare secondo le caratteristiche ma niente, sul tv si è visto solo qualche lieve impulso o disturbo


D'altra parte se tu hai messo il link alla fotografia giusto (sono risalito al sito) sembra essere un modello che gestisca anche la protezione HDCP, per cui potrebbero essere proprio i formati del video imposti dal notebook.
No, l'immagine che ho postato era solo indicativa, il modello esatto è questo qui


Comunque dato che io ho una televisione con soli 2 ingressi HDMI ed ho diverse sorgenti HDMI ho risolto un simile problema (collegamenti e scollegamenti continui) con uno switch hdmi assolutamente manuale (con dei pulsanti). E' la soluzione più semplice che ho trovato.
Il problema è che l'uscità dal convertitore dovrebbe entrare prima in questo AverMedia HD (che già utilizzo per registrare dei gameplay con xbox, e vorrei fare lo stesso tramite pc), poi da lì uscire sempre in component verso il tv come unico ingresso rimasto libero
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso