Collegamento ottimale tra TV Samsung F5000 home the5.1 philips HTB3560 decoder my sky

lavalti

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti sono Angela, sono nuovissima del forum e sono in seria difficoltà per poter collegare tutto perfettamente nel salotto di casa
possiedo un
1)tv 32" F5000 della samsung (HDMI 2,1 component, 1 ingresso composito AV,1 uscita digitale ottica)
2)home theat.philips HTB3560 (1 ingresso aux,1 uscita CVBS,1 ingresso ottico digitale,1 HDMI)
3) decoder my sky
4)ps3

potreste spiegarmi come poter collegare tutto e riuscire ad amplificarlo nel home theat?

grazie in anticipo
angela

cavo ottico che collega tv all' ht
decoder my sky collegato alla tv tramite cavo hdmi ad ingresso hdmi1
ps3 non so se ha hdmi out, nel caso collegala alla tv tramite cavo hdmi ad ingresso tv hdmi2.
tutti i suoni che usciranno dalla tv , entreranno nell' ht tramite cavo ottico precedentemente citato.

the swan grazie
però se non erro il cavo ottico serve per l'amplificazione audio e quindi come collego l'home theat. per potere vedere le immagini se le 2 uscite HDMI sono impiegate una per decoder sky e una per la PS3....avrei bisogno di 3 uscite hdmi sul televisore :-(((( ma non avendole sono nella ca..a

mmhhh...io mi sono basato su un ht come ho io anche se piu' fesso e non equipaggiato come il tuo, nel senso: io ho tutte i dispositivi collegati nei vari modi alla tv, quindi con hdmi,ingressi rca ecc..poi dalla tv esce il mio buon cavo ottico che entra nell' ht, e quindi qualsiasi suono esca dalla tv lo sento nell' ht.

adesso devo solo capire una cosa: in che senso devi vedere le immagini dall' ht? ha un suo tuner (sintonizzatore digitale)?

:) nel senso vedere un dvd dall'home theatre.
Non potendo usufruire del terzo ingresso HDMI (avendo collegato la ps3 e il decoder sky) cosa uso per poter collegare e vedere i dvd dall'home theat.
scusami probabilmente nn mi ero spiegata bene

:) nel senso vedere un dvd dall'home theatre.
Non potendo usufruire del terzo ingresso HDMI (avendo collegato la ps3 e il decoder sky) cosa uso per poter collegare e vedere i dvd dall'home theat.
scusami probabilmente nn mi ero spiegata bene

ah ora ci siamo.
dunque, l' ht ha un ingresso hdmi? o e' solo uscita hdmi?

guardando il pannello posteriore dei connettori io leggo HDMI out (arc)

allora puoi:

soluzione 1: collegare l' ht in hdmi alla tv e la ps3 con l' ingresso composito.
soluzione 2: collegare l' ht in hdmi alla tv e nell' ingresso hdmi2 della tv trovi uno sdoppiatore hdmi. tieni conto che nell hdmi2 con lo sdoppiatore quando vedi il my sky non puoi vedere la ps3 e viceversa, perche' appunto da un ingresso hdmi ne ricavi 2.

Swan ho appena guardato on line mi acquisto uno switch e dovrei risolvere perchè non vorrei perdere la qualita hd da nessuno delle tre fonti.
grazie per i consigli per ora me la cavo con i tuoi consigli in attesa del futuro acquisto.
ciao angela

Swan ho appena guardato on line mi acquisto uno switch e dovrei risolvere perchè non vorrei perdere la qualita hd da nessuno delle tre fonti.
grazie per i consigli per ora me la cavo con i tuoi consigli in attesa del futuro acquisto.
ciao angela

buona visione :)

Indietro
Alto Basso