Collegamento parabola satellitare a televisore con DVB-T integrato

English

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho comprato da poco un'antenna satellitare da 80cm di diametro TELE System TE80 con LNB doppio, un cavo satellitare coassiale (comprensivo di connettori F dorati), un sat finder e una SmarCAM tivùsat comprensiva di scheda Tivùsat. Premetto che non sono un tecnico quindi vogliate scusarmi ma non sono riuscito a trovare in rete neanche un'immagine che accreditasse di poter collegare l'antenna satellitare all'ingresso antenna del televisore LED con decoder DVB-T integrato. Vi prego anche di scusarmi se a queste domande è già stata data una risposta, un semplice link a tale risposta potrebbe risultare sufficiente.
Prima di cominciare vorrei solo dire che il modulo CI viene rilevato dal televisore così come anche la scheda Tivusat (ho la possibilità di visualizzarne a schermo il codice necessario per l'attivazione riportato sulla scheda stessa).
  • E' possibile collegare il filo proveniente dall'antenna satellitare correttamente orientata verso HOTBIRD 13E direttamente al televisore LED con ricevitore DVB-T integrato? Ho notato che gli spinotti per il cavo satellitare sono ad avvitamento mentre quelli per l'antenna terrestre vanno semplicemnte collegati. Devo in caso utilizzare un adattatore (o filtro o miscelatore) o mi basterà connettere ad una sola delle due estremità del cavo (quella che va al televisore) lo spinotto per la normale antenna terrestre? Il modulo CAM non serve proprio ad evitare che si debba comprare il ricevitore satellitare?
  • Ho notato che il sat finder non ha batterie, da cosa viene alimentato?
  • Durante il puntamento con il sat finder devo tenere il televisore acceso o spento?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ma tutto sembrava così ovvio prima di comprare i diversi componenti che ho pensato di poterci riuscire senza l'aiuto di un antennista.

Benvenuto

Ti sposto in sezione Parabole.

Che tv hai esattamente? Modello esatto

La tv deve avere anche un tuner satellitare oltre a quello DTT.

La parabola va collegata all'ingresso satellitare della tv, se la tv non ha anche il tuner satellitare devi allora comprare un decoder tivusat (trovi i vari modelli in sezione tivusat)

Indietro
Alto Basso