Collegamento pc con multimediale

serg64

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutto il forum.
Cerco una buona anima che mi possa spiegare la configurazione, tramite rete, del pc ( windows xp ), router atlantis, linea alice e un multimediale max hd1073.
Ho provato sia con chiavetta sempre atlantis e sia con cavo ma nulla.
Grazie

Non credo che una chiavetta WiFi qualsiasi possa andare con un apparecchio multimediale che ha un un sistema operativo proprio e che è fatto "ad hoc" sul processore che monta. Invece dovrebbe andare con il cavo di rete, probabilmente guarda se il dispositivo di rete è acceso da menù e se gli viene assegnato un indirizzo ip dal router, questo tipo di controllo dovrebbe essere proprio visibile da menù dell'apparecchio multimediale :)

ciao alevia
in effetti ho rinunciato alla pennetta e anche con il cavo riscontro lo stesso problema.
Se do un indirizzo ip manuale riesco a connettermi a youtube, ma il problema e che l'indirizzo ip non lo vedo sul pc, potrebbe essere un problema di condivisione?
Come bisogna procedere
grazie

Sul lettore multimediale riesci ad accedere a Youtube ?

serg64 ha scritto:
Se do un indirizzo ip manuale riesco a connettermi a youtube, ma il problema e che l'indirizzo ip non lo vedo sul pc, potrebbe essere un problema di condivisione?

Immagino che tu abbia messo messo sul lettore multimediale l'indirizzo ip, la netmask, il gateway ed almeno un dns. E così ? Se riesci a vedere Youtube allora il lettore mutimediale va in internet. Cosa non riesci effettivamente a fare ? Il problema della condivisione ci può essere ma spiega meglio cosa vorresti condividere.

Di youtube non vedo i filmati, mi fa fare solo la ricerca.
In quanto alla configurazione non so che indirizzo ip server dns devo inserire, premetto che uso alice adsl con mozilla windows xp

Be ma scusa senza collegare il cavo di rete ti fa fare la ricerca su Youtube lo stesso ? Bisogna capire se va in rete oppure no, nel messaggio precedente tu parlavi di riuscire a connetterti con Youtube.
L'indirizzo ip dovrebbe essere messo in automatico perchè è più semplice, ammesso che il tuo router abbia il DHCP abilitato. Allora direi che non sarebbe il caso di metterlo in manuale.

Ultima modifica:
A dire il vero non riesco a capire se si connette o no, il cavo l'ho attaccato dal router atlantis al HDMAX H1073 Full HD Media Tank. Ho dedotto che si connette in quanto escono le finestre con le immagini, ma quanto ci clicco tutto buio.
Per quando riguarda il router il DHCP è abilitato, ma sul box non viene rilevato ecco perchè ho cercato di inserire gli indirizzi manuali:happy3:

Spiegati meglio sono ignorante in materia e poi con quel manuale in ingl:eusa_think: ese ancora peggio

Quello che descrivi è strano: se sul router il DHCP è abilitato allora l'indirizzo ip del lettore potrebbe essere impostato su auto.

Dalla pagina del manuale (Pagina 18):

Wired LAN Setup
DHCP IP (AUTO)
Select to obtain IP address automatically. (Seleziona per ottenere automaticamente l'indirizzo ip)

Si direbbe, tra l'altro, che se l'indirizzo ip viene preso dal router ed il lettore è collegato al router (con DHCP attivo), la grafica del lettore multimediale dovrebbe far vedere che lo ha catturato: sempre a pagina 18 si dovrebbe vedere la figura con "Wired Lan Setup" con l'indirizzo ip al posto "DHCP Not ready".

Domanda: Sei sicuro che funzioni il cavo di rete ???

non mi resta che controllare il cavo, nel frattempo nessuno ha le istruzioni in italiano del lettore?

Scusa 99942
:happy3: Acceso il mediaplayer:
menù
File copy - Browse - Network - IMS - Setup;
cliccando su IMS trovo internet chanel- search video , qundi appena clicco su internet chanel mi compare la schermata You Tube video.
Invece se vado su search video e clicco compare search video in youtube e successivamente mi compaiono un elenco di scherzi con l'immagine al lato e il tipo

Ultima modifica:
Forse ho trovato il manuale in italiano. serg64 hai un messaggio privato :)

grazie alevia va bn il formato word.
Domani ci passo un po di tempo

e mettiamolo 'sto link al manuale in italiano! cos'è? viola forse il regolamento? o siamo in una setta segreta? mah...

xxxxx.xxxxx.xxxx/xxxx/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.doc

e comunque è una traduzione pari pari di quello in inglese già linkato

serg64 ha scritto:
File copy - Browse - Network - IMS - Setup;
cliccando su IMS trovo internet chanel- search video , qundi appena clicco su internet chanel mi compare la schermata You Tube video
...tutto ciò nel manuale non è documentato, studialo pure anche in italiano (tanto non c'è) dopodiché chiedi pure a chi ne sa di più. Bye.

Ultima modifica:
Non siamo in una setta segreta e l'ho fatto coscientemente di comunicare l'url con i messaggi privati. Il manuale in italiano è pubblicato da una azienda che vende prodotti online e come tale potrebbero aver qualcosa da dire i nostri sponsor. Io l'url non l'ho messo pubblico proprio per evitare questa situazione, anzi se fossi in te toglierei il link diretto e pubblico. Comunque se hai qualcosa in contrario circa il mio modo di procedere puoi eventualmente rivolgerti agli amministratori del forum ...

99942 ha scritto:
e mettiamolo 'sto link al manuale in italiano! cos'è? viola forse il regolamento? o siamo in una setta segreta? mah...

Ti ricordo che il link era diretto al manuale in formato DOC, e non a pagine del vendor con prezzi o simili.
Come dire... piuttosto che migliorare la conoscenza di tutti, meglio un conflitto d'interessi. :doubt:

Dalle mie parti si direbbe (tradotto) "come dare una pasta a un somaro"...

ALEVIA ha scritto:
Il manuale in italiano è pubblicato da una azienda che vende prodotti online e come tale potrebbero aver qualcosa da dire i nostri sponsor.

@99942
Mi stai dando del somaro ???? Io credo di non averti offeso, ti ho solo consigliato un'azione. Comunque quello che ho fatto è sotto gli occhi di tutti perciò ...

99942 ha scritto:
Dalle mie parti si direbbe (tradotto) "come dare una pasta a un somaro"...

Ultima modifica:
non è un'offesa, significa dare una prelibatezza, rendere un servizio utile, a chi non è in grado di apprezzare, o non vuole farlo per svariate ragioni...

Più che dei detti popolari, sarei preoccupato di ben altro che "è sotto gli occhi di tutti", perciò ...

@99942
Scusa ma chi si deve preoccupare e di che cosa si deve preoccupare ?

99942 ha scritto:
Più che dei detti popolari, sarei preoccupato di ben altro che "è sotto gli occhi di tutti", perciò ...

Con la frase "è sotto gli occhi di tutti, perciò ..." intevo dire che tutti, vedendo quello che ho scritto, possono farsi un giudizio sulle cose scritte pubblicamente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso