• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento PC - smart Tv

tonyd77

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2021
Messaggi
19
Buongiorno a tutti, ho un lg cx-oled 55 pollici e lo utilizzo con un sistema home theatre 5.1 collegato all'entrata hdmi arc. Vorrei fare una prova e collegare alla TV anche il mio PC. Devo utilizzare una porta hdmi specifica? E l'audio del PC collegato alla TV tramite hdmi, passerebbe comunque tramite l'home theatre oppure devo a sua volta collegare anche il PC al sintoamplificatore 5.1?
 
L'hdmi del tv una dovrebbe valere l'altra, per l'audio non ti so dire ma penso che il PC si comporterà come un decoder o altro dispositivo collegato in hdmi al tuo tv.
 
Si l'HDMI da PC si trascina dietro anche l'audio
 
L'hdmi del tv una dovrebbe valere l'altra, per l'audio non ti so dire ma penso che il PC si comporterà come un decoder o altro dispositivo collegato in hdmi al tuo tv.

Si l'HDMI da PC si trascina dietro anche l'audio

Allora, il PC l'ho collegato alla hdmi 3 e non la 4 (120hz)...non credo cambi nulla.. E va bene.. L'audio c'è attraverso il sintoamplificatore.. Non ho capito però se nelle impostazioni audio del tv, devo settare uscita audio bitstream o pcm.. A me sembra che non cambi comunque nulla.
 
Indietro
Alto Basso