Collegamento pc-tv

bepirazzi

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Dopo il recente cambio di notebook mi sono trovato in difficoltà nel collegare il suddetto al mio televisore.
L'attuale pc ha una scheda video ATI HD5470, la quale dispone solamente di un'uscita VGA e di una HDMI. Premetto che il mio televisore è ancora della vecchia guardia, quindi niente ingressi HD ma solo SCART e input L/R audio. Ora, con il precedente notebook disponevo dell'uscita S-Video che potevo facilmente collegare ad un adattatore scart, attualmente invece non riesco a trovare una soluzione (se esiste) per collegare appunto la TV e il pc. Aggiungo inoltre che la tv è collegata ad un decoder, il quale dispone di ingresso RS-232 e SPDIF.
Non essendo un esperto nel campo, desideravo sapere se esiste una soluzione per poter collegare notebook e tv in modo da portare sulla tv sia il segnale video sia quello audio.
Grazie in anticipo

Grazie per il benvenuto. :)
Quindi, poiché attraverso il VGA passa solamente il segnale video, dovrei andare anche a collegarmi sull'uscita cuffie del notebook (l'unica presente sulla scheda audio integrata)?

Il titolo di questo thread assomiglia molto e non solo vagamente a questo aperto pochi giorni fa... comunque per quello che ne so io gli adattatori VGA/Scart esistono ma non sono semplici spinotti o cavi ma veri e propri dispositivi con hardware interno... almeno se parliamo di ottenere da VGA segnali in videocomposito o S.video interlacciati, leggasi a proposito il mio intervento nel thread linkato, poi se qualcuno mi dimostra il contrario ben venga

Esistono dei convertitori tra il segnale digitale HDMI in ingresso ed una uscita analogica video composito e 2 canali audio (con tre connettori RCA) che dovrebbero essere compatibili SCART, in pratica c'è dell'hardware dentro. Occhio che esistono anche dei convertitori tra il segnale video/audio su scart ed uscita in HDMI e anche dei semplici cavi. Sull'uscita HDMI del notebook dovrebbe essere compreso anche l'audio. Su Ebay li puoi trovare :)

Indietro
Alto Basso