Collegamento per MYSKY+SKY standard+decoder non sky

solari77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Non sono molto ferrato in materia quindi potrei dire qualche stupidaggine e me ne scuso fin da subito.
Io attualmente ho un'illuminatore con 2 uscite,su una c'è scritto Universal e su l'altra SatCR.La prima uscita va al decoder sky standard mentre la seconda al decoder MySKY dietro al quale è presente uno splitter dal quale escono 2 cavi che entrano sul decoder MyskyHD.
Volevo sapere se con questo impianto posso collegare un'altro decoder non sky oppure se devo per forza cambiare l'illuminatore.
Ringraziandovi anticipatamente saluto tutti

Hai un lnb SCR.. sull'uscita legacy (equivalente all'uscita universale) puoi mettere un solo tuner. Mentre sull'uscita SCR, fino a 4 tuner (assegnando ad ognuno un calane diverso)..

Con il decoder sky standard, hai già occupato quella legacy. Mentre con il mysky HD, hai occupato solo 2 canali SCR e te ne restano altri 2.. Puoi aggiungere altri due ricevitori con un solo tuner o un solo ricevitore con doppio tuner.. a patto però che sia compatibile con il protocollo SCR/Unicable e assegnando i canali attualmente liberi.. Per il collegamento, puoi sostituire l'attuale splitter a due uscite, con uno a 3 o 4 uscite, oppure aggiungere uno altro splitter all'attuale a 2 o 3 uscite.

Ciao e grazie per la cortese risposta.Chiedo scusa se rispondo cosi in ritardo.
Tutto chiaro.Vorrei gentilmente una conferma.Io ho a disposizione 2 splitter come nell'immagine

2mme978.jpg

Posso collegare il filo proveniente dalla parabola(uscita SCR) in ingresso su uno dei 2 splitter,poi 1 uscita va sull'altro splitter che poi a sua volta va sul my sky e l'altra uscita del primo splitter al mio decoder che dovrei aggiunger?Ho allegato un semplice schema

2ljqnw0.jpg

E' tutto giusto ?
I 2 splitter che ho sono ok per questo e posso usarli indifferentemente o per il mysky è meglio uno dell'altro?
In attesa saluto cordialmente

Si, lo schema dei collegamenti è giusto.. entrambi gli splitter in foto, vanno bene allo scopo.

Devi solo accertarti che il decoder da aggiungere, sia compatibile al protocollo SCR/Unicable... inoltre, se compatibile, vanno assegnati canale diversi, ad esempio, se sul mysky sono usati i canali 1 e 2, sul decoder aggiunto, devi assegnare i canali 3 o 4 (oppure entrambi se ha il doppio tuner).

Ciao e grazie per la cortese risposta. Ho effettuato il collegamento e per il Mysky non ci sono problemi. L'altro decoder invece non và ed il motivo credo al 99% che sia per il motivo che mi dicevi e cioè che non è compatibile con il protocollo SCR/Unicable. Un'ultima domanda,come faccio a cercare magari in rete un decoder che sia compatibile? cosa devo cercare esattamente?
Un saluto

Che decoder hai? Cosa vorresti vedere col decoder che prenderesti?
Se ti serve/interessa Tivùsat, prendi un decoder certificato HD comprensivo di tessera, e vedrai i vari canali italiani tra cui i Rai HD. E tutti i modelli HD degli ultimi anni, sono compatibili con SCR.

Io ho bisogno di un semplice decoder che mi faccia vedere la rai e mediaset e qualche canale di cartoni .Devo utilizzare questa soluzione solo perchè non arriva il cavo dell'antenna per il digitale terrestre.
Io vorrei un decoder economico per l'uso che ne devo fare. Tivùsat è già troppo costoso. Esiste qualche modello economico che sia compatibile con SCR ?
Grazie a tutti

Per vedere Rai e Mediaset serve appunto un decoder Tivùsat HD e relativa tessera, se no non vedresti nessun canale Mediaset, La7, TV8, ecc... e i canali Rai non li vedresti durante i migliori eventi come sport e altro.

Indietro
Alto Basso