Collegamento ricevitore al impianto esistente

gudboi

Digital-Forum New User
Buon giorno,
Vorrei sapere se, per vedere i canali a pagamento del digitale terrestre, posso collegare l'apparecchio direttamente alla presa di servizio di una centralina ( che gestisce più prese TV ) oppure bisogna collegarlo separatamente prima della centralina.
Grazie.

Il segnale Tv è uni-laterale e quindi va collegato a qualsiasi punto presa esistente nel tuo impianto, indipendentemente da quanti altri apparecchi vi siano collegati...... (caspiterina..... che paroloni uso oggi ^_^)

dalby ha scritto:
Il segnale Tv è uni-laterale e quindi va collegato a qualsiasi punto presa esistente nel tuo impianto, indipendentemente da quanti altri apparecchi vi siano collegati...... (caspiterina..... che paroloni uso oggi ^_^)
Grazie della risposta ma forse non mi sono spiegato : ho la centralina che manda il segnale ad un certo numero di prese. A tutte queste prese arrivano i canali non a pagamento. Ho anche un ricevitore separato, che ho bisogno di usarlo per vedere i canali a pagamento solo su una TV. Quindi la domanda è: posso collegare questo ricevitore ad una presa collegata alla centralina oppure devo fare un impianto separato ? Se separato posso dividere il segnale dopo l'antenna e prima della centralina esistente oppure devo fare tutto nuovo: antenna - cavo - ricevitore.
Grazie per la pazienza...

gudboi ha scritto:
ho la centralina che manda il segnale ad un certo numero di prese. A tutte queste prese arrivano i canali non a pagamento
Mi pare di capire quindi che hai una centralina a filtri, che seleziona solo alcuni canali.
In questo caso, a meno che la centralina non abbia un loop-through del segnale d'antenna in ingresso, devi derivare il segnale prima della centralina (splittando l'antenna, o installandone un'altra separata: dipende se puoi permetterti di perdere un po' di segnale prima di entrare nella centralina).

agosto1968 ha scritto:
Mi pare di capire quindi che hai una centralina a filtri, che seleziona solo alcuni canali.
In questo caso, a meno che la centralina non abbia un loop-through del segnale d'antenna in ingresso, devi derivare il segnale prima della centralina (splittando l'antenna, o installandone un'altra separata: dipende se puoi permetterti di perdere un po' di segnale prima di entrare nella centralina).
Ok, il dubbio era questo si può oppure no collegare un altro ricevitore ad una presa che ha già il segnale del digitale terrestre. In altre parole non si può dare al ricevitore il segnale dalla centralina ma solo dal'antenna, giusto ?
Quindi la migliore soluzione è un'altro impianto con antenna separata oppure splittando il segnale dopo l'antenna.

Mazsc76 ha scritto:
Io non c'ho capito niente:D
Siamo in due.
Per un attimo mi era persino balenato che volesse buttare in pasto alla centralina l'uscita del ricevitore per distribuire a tutte le discese i canali a pagamento.
Pensa quanto ci ho capito :D

Ma fare un impianto normale dove arrivano tutti i canali a tutte le prese no? :D
Pensa se domani vuoi spostare in un'altra presa il decoder per la payTV... :evil5:

Arcani misteri..... :)
Allora andiamo per gradi :
Se il centralino che attualmente usi è "Predisposto" per ricevere tutti i canali compresi quelli a pagamento.... ti attacchi ad un qualunque punto presa e sei a posto..... (devi solo far la prova.... prendi il tuo decoder e se non ti da assenza di segnale sui tuoi canali desiderati.... allora sei a posto).
Se ti mancano questi canali e decidi di aggiungerli da solo... lasciando fuori gli altri condomini.... allora la cosa si complica....
Tutto e possibile e realizzabile, ma prima verifica se per caso son già presenti :)
Per "girare" da solo ci son diversi modi: o dal corrugato infili un cavo verso il sotto-tetto........ e da li poi vediamo come servirti...
oppure trovi la calata che serve il tuo appartamento ed agisci su quella... sempre che in questa calata non siano connessi altri utenti.......
ci son tante possibilità.... ma ognuna di queste è legata al tipo di impianto ed alla spesa :(

Mi dispiace che non riesco a spiegarmi...
Voglio vedere solo su una TV i canali a pagamento.
Posso collegare il decoder per i canali a pagamento alla centralina oppure devo splittare dopo l'antenna ? Cosi un cavo va alla centralina e uno al decoder a pagamento.
Forse mi sto affondando sempre di più ? :icon_rolleyes:

dalby ha scritto:
Arcani misteri..... :)
Allora andiamo per gradi :
Se il centralino che attualmente usi è "Predisposto" per ricevere tutti i canali compresi quelli a pagamento.... ti attacchi ad un qualunque punto presa e sei a posto..... (devi solo far la prova.... prendi il tuo decoder e se non ti da assenza di segnale sui tuoi canali desiderati.... allora sei a posto).
Se ti mancano questi canali e decidi di aggiungerli da solo... lasciando fuori gli altri condomini.... allora la cosa si complica....
Tutto e possibile e realizzabile, ma prima verifica se per caso son già presenti :)
Per "girare" da solo ci son diversi modi: o dal corrugato infili un cavo verso il sotto-tetto........ e da li poi vediamo come servirti...
oppure trovi la calata che serve il tuo appartamento ed agisci su quella... sempre che in questa calata non siano connessi altri utenti.......
ci son tante possibilità.... ma ognuna di queste è legata al tipo di impianto ed alla spesa :(
Penso di aver capito come fare, devo provare prima se il centralino può ricevere i canali a pagamento.
Grazie per adesso.

sei in un condominio?in un appartamento privato?
hai le prese tv in casa?
hai un decoder con ingresso smart card?

gudboi ha scritto:
Mi dispiace che non riesco a spiegarmi...
Voglio vedere solo su una TV i canali a pagamento.
Posso collegare il decoder per i canali a pagamento alla centralina oppure devo splittare dopo l'antenna ? Cosi un cavo va alla centralina e uno al decoder a pagamento.
Forse mi sto affondando sempre di più ? :icon_rolleyes:
Allora diciamo così: PUOI COLLEGARE, OK?.....poi se manca qualche canale vediamo...uffa, ma perchè c'è chi la fa tutto facile e magari vuol vedere anche senza antenna e chi come te si complica la vita..........la sana via di mezzo, mai? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso