collegamento scart

antogiglio11

Digital-Forum Junior
Ragazzi,
affinchè si vedesse il televideo sui canali digitale, ho dovuto invertire la scart della tv con quella del lettore dvd..cioè ho inserito, nel decoder, nella predisposizione per il lettore dvd la scart della tv e viceversa cosi il televideo si vede sul digitale..
Vi chiedo: con questo collegamento quando accendo la tv e il decoder, essa non va direttamente nel decoder devo premere io AV ma perchè?non c'è un modo per mandarla direttamente?
Fatemi sapere
Antonio

Se è tutto collegato tramite scart, prova ad utilizzarne una a 21 poli: quelle con 9 poli a volte presentano questo difetto.

Spiderweb ha scritto:
Se è tutto collegato tramite scart, prova ad utilizzarne una a 21 poli: quelle con 9 poli a volte presentano questo difetto.

Ma se la stessa SCART collegata nella presa TV del decoder non mi fa accedere al televideo e invece collegata nella presa VCR del decoder mi fa accedere al televideo è una questione di SCART?
Fatemi sapere
Antonio

Rispondevo in particolare alla domanda sul fatto che non ti entra in automatico il canale AV.

Poi magari risolve anche il problema del televideo, ma su questo non ti assicuro nulla.

Spiderweb ha scritto:
Rispondevo in particolare alla domanda sul fatto che non ti entra in automatico il canale AV.

Poi magari risolve anche il problema del televideo, ma su questo non ti assicuro nulla.

Ho capito! Il problema è che questo TV NORDEMENDE non ha il tasto diretto AV/TV ma ti apre una finestra in cui per spostarti da uno stato all'altro devi scegliere tra AV - SCART - TV..io per poter accedere al digitale deve selezionare SCART se metto su AV è tutto nero..ma come cavolo può essere?

usa la scart originale del decoder

Io uso la scart originale del decoder e nn mi da problemi quando accendo la tv e mi entra direttamente su mediaset (e su l'ultimo canale guardato prima di spegnere).
Cmq invertendo la scart tra il televisore e il decoder quest'ultimo nn funziona si vede tutto nero.
Secondo me e un problema della scart.
Ps il televideo mi funziona.

Ma è tutto collegato via scart (quindi il TV ha 2 scart) o per AV intendi il collegamento al video composito (i tre connettori tondi giallo/bianco/rosso)?

Perchè se sono questi ultimi è normale che la commutazione non avvenga in modo automatico.

Indietro
Alto Basso