Collegamento SCR singolo su du decoder

sommogiove

Digital-Forum New User
Cao a tutti,

premetto che ho provato a cercare ma mi sono "perso" tra i tanti casi possibili trattati e prima di comprare qualcosa di inutile avrei bisogno di un consiglio.

Ho un cavo singolo SCR che mi arriva nel salotto ed è collegato al myskyhd.
Vorrei splittare il segnale e collegarlo alla mia tv (o ad un decoder sat) che prendono solo segnali normali (lnb).
Come faccio?

Un partitore a 4 vie 2-2400 andrebbe bene? Entro coll'SCR e vado con due lnb al myskyhd e con un terzo all'altro decoder semplice (quello della tv).
O c'è modo di avere ingresso scr + uscita SCR e contemporaneamente LNB ?

In entrambi i casi potreste cortesemente indicarmi qualche modello compatibile con le mie esigenze?

PS
Non sto ad annoiarvi sul perchè ma devo partire per forza dal singolo cavo scr del salotto.

Vorrei splittare il segnale e collegarlo alla mia tv (o ad un decoder sat) che prendono solo segnali normali (lnb).
per prendono solo segnali normali (lnb) , intendi decoder che non hanno la possibilità di funzionare con un LNB scr? se si allora non puoi utlizzare ne il partitore a 4 vie ne qualsiasi altra cosa, LNB scr funziona solo con decoder abilitati al sistema scr

esatto, il decoder dovrebbe prendere solo segnale legacy (scusami, ho confuso lnb e legacy, ma guarda che distrazione).
In poche parle ora mi arriva solo un cavo con segnale SCR e vorrei splittarlo sul mysky e sulla tv; ho una samsung 6710 e non riesco a capire se supporta SCR, credo d no.
Quindi non ho speranza :((((

Guarda bene perchè potrebbe essere supportato, i tuner satellite sui Tv sono una cosa abbastanza recente, SCR viene chiamato anche unicable

Sulla guida non c'è scritto nulla, ho inviato una mai al supporto, chissà se e quando risponderanno.

Vedendo sulle impostazioni c'è il comando sul DiseqC, posso settarlo sui 4 canali (e poi su tono A e tono B che non capisco).
Credo niente unicable o sbaglio?

Ultima modifica:
Sulla guida non c'è scritto nulla, ho inviato una mai al supporto, chissà se e quando risponderanno.

Vedendo sulle impostazioni c'è il comando sul DiseqC, posso settarlo sui 4 canali (e poi su tono A e tono B che non capisco).
Credo niente unicable o sbaglio?
tono A e tono B si usano con uno switch DiseqC a 2 ingressi, mentre i 4 comandi DiseqC si usano con uno switch DiseqC a 4 ingressi, il tutto non a niente a che fare comunque con il protocollo SCR unicable

Guarda che settaggio c'è alla voce LNB, se non c'è la scelta tra universale (standard) e SCR unicable allora niente da fare..

salve a tutti mi intrometto nella discussione perche ho un problema simile :
ho una parabola fornita di motore che attualmente uso solo con sky (quindi con illuminatore SCR ),

quando collego un altro decoder per muovere la parabola riesco a spostarla ma non vedo le immagini in quanto il secondo dec non gestisce l' SCR...

come potrei gestire il problema ??

grazie

Indietro
Alto Basso