Collegamento Sistema HT 5.1 al decoder sky di qualche anno...

anto11

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, ho u mio amico che deve collegare un impianto HT 5.1 (non so la marca) e un vecchio decoder SKY...non ho visto gli hardware e non so le connessioni che ha ma lui mi dice che dal 5.1 esce un solo filo di colore arancione...quindi ho pensato di collegare il cavo del 5.1 direttamente alla TV se provvisto di tale connessione altrimenti deve acquistare un adattatore??? Grazie.:icon_redface::icon_redface:

N.B. ma non dovrebbe avere gli spinotti RCA, rosso,nero e bianco??:eusa_wall:

Ultima modifica:
Lo so poche info...allora, il decoder se ha il solo ingresso RCA non posso usare un 5.1 giusto in quanto l'RCA è solo stereo ma se invece ha l'ingresso ottico?

Configurazione:
Dal ht 5.1 in ottico al decoder, se il TV non ha l'ottico vado di RCA dal decoder alla TV? Cosi facendo ascolto le trasmissioni dalla sorgente decoder a 5.1 e dalla TV in stereo? Grazie.

Tu dici che è un decoder di qualche anno fa. Ma è un decoder MySky od decoder Sky ? Se è un decoder MySky dovrebbe avere l'uscita ottica (cavetto arancione ?). Se è un decoder Sky, magari un vecchissimo decoder, potrebbe non avercela affatto e l'audio uscire solo in stereo tramite 2 prese rca. Se è un vecchio decoder Sky poi bisognerebbe sapere che contratto ha per capire bene la situazione, magari potrebbe farselo cambiare (perché non funziona bene ...) e prendere un altro più moderno con l'uscita ottica.

Tu dici che è un decoder di qualche anno fa. Ma è un decoder MySky od decoder Sky ? Se è un decoder MySky dovrebbe avere l'uscita ottica (cavetto arancione ?). Se è un decoder Sky, magari un vecchissimo decoder, potrebbe non avercela affatto e l'audio uscire solo in stereo tramite 2 prese rca. Se è un vecchio decoder Sky poi bisognerebbe sapere che contratto ha per capire bene la situazione, magari potrebbe farselo cambiare (perché non funziona bene ...) e prendere un altro più moderno con l'uscita ottica.

Grazie innanzitutto, mi rendo conto che non ho elementi validi per quanto riguarda gli ingresso ma brancolonel buio anch'io. Facciamo finta che abbia un decoder mysky con ingresso ottico andrebbe bene come collegamento quanto detto sopra? Ottico da ht a decoder mysky/RCA dal decoder al TV oppure TV/ht sempre in RCA??grazie.

Se la televisione ha l'uscita ARC in HDMI e il sistema HT 5.1 accetta le connessioni in HDMI è meglio utilizzare questa connessione. Il decoder Sky sarà poi collegato alla tv sempre in HDMI. Se la televisione non gestisce il sistema ARC (Audio Return Channel) puoi avere dei problemi di sincronizzazione audio tra il suono ed il video, il decoder, se è moderno ti da la possibilità di regolare questa sincronizzazione, ma è un problema in più. Senza sapere altro del collegamento e degli apparecchi non mi sento di dire altro: ci sono troppe variabili in gioco.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ho risolto, allora...

Il DEC era uno vecchio ma aveva la uscita ottica come pure l'ht quindi ho collegato questi 2 con il cavo ottico e un altro RCA tra DEC e ht, poi ho ho dovuto giocare un po con gli ingressi aulla TV e ht, grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso