Collegamento Sky DVDrecorder

daniel68

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuova del forum mi chiamo Daniela e sono di Padova.Scrivo ho bisogno di un aiuto da poco mi hanno cambiato il vecchio decoder di Sky col nuovo decoder base SkyHD prima riuscivo a registrare con il DVD recorder da Sky col nuovo vedo l'immagine ma manca l'audio. Io ho fatto questo collegamento Antenna della parabola nel box Sky presa scart dalla TV a box Sky scart da Box Sky a DVD Recorder più cavo HDM1 cosa ho sbagliato? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
daniela

Salve a tutti sono nuova del forum mi chiamo Daniela e sono di Padova.Scrivo ho bisogno di un aiuto da poco mi hanno cambiato il vecchio decoder di Sky col nuovo decoder base SkyHD prima riuscivo a registrare con il DVD recorder da Sky col nuovo vedo l'immagine ma manca l'audio. Io ho fatto questo collegamento Antenna della parabola nel box Sky presa scart dalla TV a box Sky scart da Box Sky a DVD Recorder più cavo HDM1 cosa ho sbagliato? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
daniela
Ciao Daniela hai provato a mettere su AV1 col telecomando del televisore?

Perche' ovviamente la registrazione dei programmi la si puo' vedere tramite scart e quindi su AV1. Se si mette su HDMI i programmi non vengono visualizzati. Poi prova a controllare se se le prese scart sono correttamente inserite ed eventulamente procedi a sostiturle.

Io ho collegato una presa scart che va dalla presa del tv a quella AV1 (TV) del dvd recorder. L'altra presa scart va collegata a quella del decoder e all'uscita AV2 (DECODER) DEL DVD RECORDER

Ovviamente bisogna collegare il cavo hdmi al tv e al decoder.

Ciao Daniela.
Prova ad effettuare questi collegamenti: cavo scart da uscita tv (av1 o simili) all'scita scart TV sul decoder SKY HD - cavo scart da uscita vcr del decoder SKY HD all'uscita AV1 del dvd recorder. Nel caso il tuo dvd recorder avesse una seconda uscita scart (AV2) di colore blu collega il cavo scart proveniente dall'uscita vcr del decoder SKY HD. In questo modo dovresti riuscire a registrare i programmi di sky. Nel caso il tuo televisore fosse abastanza recente e avesse una uscita hdmi, collega questa uscita all'omonima uscita sul decoder SKY HD con un cavo hdmi. Questo ti permette di evitare il primo collegamento con il cavo scart e di vedere i programmi con una definizione più alta.

Spero di esserti stato di aiuto.
Buona serata

Ciao Daniela.
Prova ad effettuare questi collegamenti: cavo scart da uscita tv (av1 o simili) all'scita scart TV sul decoder SKY HD - cavo scart da uscita vcr del decoder SKY HD all'uscita AV1 del dvd recorder. Nel caso il tuo dvd recorder avesse una seconda uscita scart (AV2) di colore blu collega il cavo scart proveniente dall'uscita vcr del decoder SKY HD. In questo modo dovresti riuscire a registrare i programmi di sky. Nel caso il tuo televisore fosse abastanza recente e avesse una uscita hdmi, collega questa uscita all'omonima uscita sul decoder SKY HD con un cavo hdmi. Questo ti permette di evitare il primo collegamento con il cavo scart e di vedere i programmi con una definizione più alta.

Spero di esserti stato di aiuto.
Buona serata

Grazie delle risposte allora io il mio collegamento è come dite voi e per registrare il canale impostato su dvd recorder è EXIT2 però da quel canale io vedo benissimo l'immagine ma non sento l'audio.

Grazie delle risposte allora io il mio collegamento è come dite voi e per registrare il canale impostato su dvd recorder è EXIT2 però da quel canale io vedo benissimo l'immagine ma non sento l'audio.

Daniela io ti ho detto il collegamento cosi' come ce l'ho da un anno. Perche' appunto da un anno non ho piu' il decoder sky hd ma uno tvsat che ha una sola uscita scart mentre lo sky hd se non mi sbaglio ne aveva 2.

Se non erro pero' anche quando avevo lo sky box hd il collegamento era analoago a come l'ho adesso ovvero un cavo scart collegava una delle 2 uscite del mio tv a una delle 2 uscite scart del dvd recorder, per la precisazione quella dove e' scritto AV1 (TV) mentre l'altro cavo scart collegava una delle 2 uscite del decoder sky hd (non ricordo esattamente quale ma mi sembra che fosse quella con scritto TV ma credo dovrebbe essere lo stesso, quindi anche se si inserisse nell'uscita VCR sarebbe lo stesso) e la seconda uscita del dvd recorder con scritto AV2 (decoder) ext 2.

Io ti consiglio quindi:

1) di verificare se i cavetti scart sono corretamnete inseriti fino in fondo perche' spesso tendono a uscire un pochetto fuori e questo comporta la mancanza di vedeo o audio (visto che tu hai detto che non senti l'audio)

2) Se il tuo tv ha piu' uscite scart controlla a quale uscita hai collegato il cavetto (esempio io ho 2 uscite scart sul tv e il cavetto l'ho collegato al'uscita AV1, quindi quando devo rivedere un programma registrato dovro' selezionare col telecomando del televisore sempre l'uscita AV1. Se vado su AV2 ovviamente non vedro' nulla.

3) Visto che gli sky hd hanno 2 uscite scart prova a verificare con entrambe le uscite togliendo il cavo da una delle 2 e mettendolo nell'altra per verificare se la mancanza dell'audio o video possa dipendere da questo.

daniela
Allora fai così, stacca tutti i cavi e attacca solo:
Cavo HDMI dal decoder alla presa HDMI 1 del TV e Cavo SCART da VCR del decoder a EXT del DVD Recorder.
Adesso sintonizza il DVD Recorder su EXT2 e dovresti vedere l'immagine e sentire l'audio.
Se non senti l'audio prova a cambiare la presa scart.

Indietro
Alto Basso