Collegamento Sky HD su tue tv (autenticazione hdcp)

kixxx2005

Digital-Forum New User
ragazzi, un po di mesi fa avevo chiesto un consiglio su come fare a "sdoppiare" il segnale di sky su due tv, chiaramente in contemporanea, ossia non mi interessa vedere due canali diversi (anche perchè so impossibile senza multivision) ma visto che vivo solo, vorrei vedere in alternanza o in cucina o in camera, la posizione delle tv sono speculari, ossia separate solo da un muro (circa 1,5 mt. di distanza), ora mi avevate consigliate un splitter hdmi che uscisse dal myskyhd e poi due cavi hdmi che partono dallo splitter verso le due televisioni, ieri ho comprato il tutto ma non riesco a vedere in contemporanea su tutte e due le televisioni perchè mi da un problema di autenticazione hdcp fallita, qualcuno ha idea di come posso risolvere il mio problema, cavolo ho visto che molti non hanno lo stesso mio problema , e vorrei poter usare sky su tutte e due le tv....grazie per il vostro tempo ciao

ciao,
che splitter hai preso?
io ne uso uno comprato su Amazon a 20€ circa (marca Cablesson) e funziona perfettamente con un cavo di 15m.;)

eh mi sa che è quello, ne ho trovato uno economico, in pratica è un cavo con un blocchetto alla fine con due uscite hdmi, informandomi mi sa che è quello, adesso ho comprato quello della lindy a 45 € vediamo, ma presumo che sia li il problema

lo switch che ho io è questo:
http://www.amazon.it/Cablesson®-SPLITTER-Amplifier-Display-Shipping/dp/B0042KY0GY
a me funziona alla grande.
calcola che supporta la protezione hdcp e fa anche da amplificatore di segnale.
in effetti, provando a collegare direttamente il mysky all'altra tv in cucina con il cavo da 15m avevo degli sfarfallii a video.
con l'aggiunta di questo switch è tutto perfetto!;)
ps.hai provato a cambiare cavo?

ho seguiro il Tuo consiglio, Glam e una volta montato lo switch della cablesson tutto funziona perfettamente, grazie mille per l'aiuto, una cosa che vorrei chiderti quale soluzione hai utilizzato per il telecomando, ossia sai consigliarmi un ripetitore di segnale buono? grazie ancora per l'aiuto

kixxx2005 ha scritto:
ho seguiro il Tuo consiglio, Glam e una volta montato lo switch della cablesson tutto funziona perfettamente, grazie mille per l'aiuto, una cosa che vorrei chiderti quale soluzione hai utilizzato per il telecomando, ossia sai consigliarmi un ripetitore di segnale buono? grazie ancora per l'aiuto

mi fa piacere esserti stato d'aiuto!;)
siccome non mi interessava poter cambiare canale anche dall'altra tv, per l'uso del telecomando non saprei dirti (cmq mi pare che ci sia qualche altro thread aperto su questo argomento).;)
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151262
se non trovi niente effettua una ricerca più approfondita nel forum e vedrai che troverai di sicuro una soluzione.

Indietro
Alto Basso