• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento Soundbar TV HDMI-arc

magnetic

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
8
Salve

ho una tv (LG 50LB670V-ZA) ed una soundbar acquistata da poco (HW-a550/zf), ho provato a collegare tramite le porte hdmi-arc ma non si sente nulla. Forse il cavo hdmi è troppo datato, visto che è del 2011.
Attualmente ho collegato tutto con cavo ottico ma debbo utilizzare due telecomandi.
Vale la pena acquistare un cavo HDMI nuovo?

I miei dubbi sono:
  • Riuscirò a manovrare il volume con il telecomando della TV?
  • Perdo qualcosa in qualità usando HDMI-arc invece che il cavo ottico?

Purtroppo la mia tv non ha Bluetooth.
Grazie
Roberto
 
Hai collegato la soundbar alla porta HDMI 1 / ARC della TV ? Hai cambiato l'ingresso della soundbar in modo che funzioni con il collegamento HDMI / ARC ? Direi che il modo più comodo per usare una soudbar è proprio con il collegamento hdmi / arc.
 
Ciao

HDMI-ARC IN sulla tv
HDMI- ARC to TV sulla soundbar
Ho anche modificato i settaggi dal menu della tv.

Probabilmente è il cavo HDMI molto vecchio (2011). Sopra non c'è nessuna scritta.

Volevo usare il collegamento HDMI al posto del collegamento con il cavo ottico per avere la possibilità di usare un unico telecomando.
Quello che chiedevo è: la qualità del suono di HDMI è paragonabile a quella del cavo ottico o del BT?

Grazie
 
La qualità del suono del cavo hdmi arc è superiore al Bluetooth. Paragonabile in caso di cavo ottico. Ma qui andiamo ad analizzare dei casi che probabilmente solo con la strumentazione si riescono a chiarire. Io proverei con un altro cavo hdmi ... ma non hai usato il cavo che dovrebbero aver fornito con la soundbar ?
 
Con la soundbar hanno fornito solo il cavo ottico.
Il cavo HDMI è un vecchio cavo riciclato da un mio vecchio dispositivo.
Provo ad acquistare un cavo nuovo HDMI di nuova generazione
Grazie
 
Salve

ho una tv (LG 50LB670V-ZA) ed una soundbar acquistata da poco (HW-a550/zf), ho provato a collegare tramite le porte hdmi-arc ma non si sente nulla. Forse il cavo hdmi è troppo datato, visto che è del 2011.
Attualmente ho collegato tutto con cavo ottico ma debbo utilizzare due telecomandi.
Vale la pena acquistare un cavo HDMI nuovo?

I miei dubbi sono:
  • Riuscirò a manovrare il volume con il telecomando della TV?
  • Perdo qualcosa in qualità usando HDMI-arc invece che il cavo ottico?

Purtroppo la mia tv non ha Bluetooth.
Grazie
Roberto

Per collegare i vari dispositivi c è un ordine e procedura da seguire (togliere corrente, inserire i cavi…) Il collegamento cec/arc è spesso problematico . Cerca su internet perché non la ricordo bene….
 
Indietro
Alto Basso