Collegamento spinotti cavi

milanxy2000

Digital-Forum New User
Ho deciso di sostituire un amplificatore autoalimentato Fracarro di 10 anni, con un amplificatore + alimentatore a parte.

Il mio problema è questo.

Il precedente ampli aveva gli spinotti di collegamento fatti con la vite che stringe l' anima del cavo, e le linguette che si stringevano sulla maglia del cavo.

L' attuale ampli non ha + questo tipo di spinotti bensi sono a vite.

Vi chiedo come mi devo comportare in quanto facendo fuori uscire solo l' anima non vedo niente.

Come mi devo comportare con questo tipo di spinotti?

Grazie x la collaborazione

milanxy2000 ha scritto:
Ho deciso di sostituire un amplificatore autoalimentato Fracarro di 10 anni, con un amplificatore + alimentatore a parte.

Il precedente ampli aveva gli spinotti di collegamento fatti con la vite che stringe l' anima del cavo, e le linguette che si stringevano sulla maglia del cavo.

Vi chiedo come mi devo comportare in quanto facendo fuori uscire solo l' anima non vedo niente.

Devi procurarti gli appositi connettori F (in pratica non sono altro che un componente meccanico che stringe la calza, mentre il centrale si infila direttamente).
Sono di semplice montaggio, ma come tutto anche questo va fatto in modo ordinato (e con attenzione a tutti i filettini della calza...

milanxy2000 ha scritto:

Guarda qui:

Uploaded with ImageShack.us

I connettori F li ho già.

Il motivo è appunto come li agganciavo al cavo, e appunto sbagliavo.

Grazie per il momento.

Se non mi senti +, ci sono riuscito

Indietro
Alto Basso