Collegamento tra HT e TVSMART

ctony

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono in possesso di questi prodotti
1) LED TVSMART Samsung UE55D7000
2) HOME THEATRE Samsung HT-E5500
Ho, il TV collegato ad una rete familiare dove ho un NAS con filmati e foto, tutto perfetto, la visione del NAS dal TV è OK.
Collegato HT tramite cavo HDMI, ho notato che alla visione dei video tramite TV SMART, il suono riprodotto dall'HT risulta solo su 2 altoparlanti + sub, non funzionano il centrale ed i 2 sorraund posti dietro. Ho provato a collegare direttamente l'HT tramite wireless alla rete, e gli stessi filmati vengono riprodotti perfettamente, salvo il problema degli scatti prodotti dalla velocità scarsa del wireless. Ora chiedo se esiste una possibilità per una mia comodità di far riprodurre correttamente all'HT i filmati letti dal TVSMART, grazie Antonio

Ho una Sansung LED 55D7000 e l' ho collegato HT Onkyo TX NR 616 giusto domenica, ed ho collegato la televisione con il cavo ottico, anche perchè la televisione ha 4 ingressi HDMI quindi non serve far passare il segnale HDMI per l' amplificatore. Questo permette anche di usare l' audio del televisore per i programmi normali
Naturalmente controlla l' impostazione audio del televisore.
Buona giornata

JD70 ha scritto:
Ho una Sansung LED 55D7000 e l' ho collegato HT Onkyo TX NR 616 giusto domenica, ed ho collegato la televisione con il cavo ottico, anche perchè la televisione ha 4 ingressi HDMI quindi non serve far passare il segnale HDMI per l' amplificatore. Questo permette anche di usare l' audio del televisore per i programmi normali
Naturalmente controlla l' impostazione audio del televisore.
Buona giornata
Ciao, hai il mio stesso TV, ma tu ascolti tutte e 5+sub le casse del tuo HT??
Ho provato con ottico da tv ad ht ma sempre sento 2+sub, il centrale ed i due surrond quelli di dietro per interderci non vanno, come hai configurato il tv???
oltretutto credendo che non mi rispondesse ho scritto anche alla samsung e mi ha
risposto questo,

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

In riferimento alla Sua segnalazione, La informiamo che ripoducendo un film da nas collegato alla televisone, collegata a sua volta ad un HT 5+1 è normale il funzionamento dell'impianto che riproduce in 3+1.
La televisone collegata via HDMI al HT fa passare l'audio in 3.1.
Non ci sono soluzioni alla problematica evidenziata a causa delle specifiche della televisone.

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 etc.. etc..

Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

scusa se ti rispondo in ritardo, la sorgente audio video ho utilizzato sky tramite hdmi e con il cavo ottico mando il segnale audio . però non ho ancora provato per ragioni di tempo se il segnale è un vero 5.1 o se l' amplificatore si accorge del 3.1 e lo trasforma in 5.1. Ho guardato da DVD apocalips now e mi smbrava che fosse in 5.1, però ho settato l' amplificatore nelle regolazioni standart e non vorrei che sopperisce in automatico. Ho questa impressione perchè anche in un dvd di un concerto di Peter Gabriel sento il suo dalle 4 casse + subwofer (naturalmente il centrale in un concerto non lavora)
Domenica faccio altre prove e poi ti faccio sapere.
Buona giornata

anche in un concerto il centrale lavora....l'amplificatore dovrebbe segnalarti il dolby digital e di conseguenza 5.1 o 7.1 in base al disco!! io con il mio denon riesco a sentire il 5.1 con la funzione neo6

non ho ancora letto le istruzioni del mio Onkyo, quindi lo sto utilizzando un po' alla bella meglio quindi può darsi che sia come hai detto.
Comunque ho l' impianto 5.1 per l' acquisto dei surraund posteriori aspetto di risistemare le finanze

Ultima modifica:
ho fatto le prove, e sento un falso 5.1, l' amplificatore fa up gred dal segnale 2.1 che proviene dalla televisione. Quindi ho risolto facendo passare i segnali HDMI dall' amplificatore ( ho 8 ingressi) per devo tenere sempre acceso HT anche quando mia moglie guarda i suoi programmi tipo cuochie fiamme.....:mad: :mad:
Apro una parentesi almeno dopo smettesse di comprare dei surgelati
Ciao

Indietro
Alto Basso